Libero logo

FdI spiana Laura Boldrini: "Testa alta, viso aperto". Trova le differenze con Meloni

di
Libero logo
venerdì 5 dicembre 2025
FdI spiana Laura Boldrini: "Testa alta, viso aperto". Trova le differenze con Meloni

2' di lettura

Due visioni del mondo opposte, completamente agli antipodi. La prima, quella della sinistra italiana, che parla di inclusione, diritti e rispetto delle minoranze. La seconda, la destra di governo, che difenda le tradizioni e, soprattutto, la dignità delle donne. Se la dicotomia non basta a spiegare la netta differenza, è meglio far parlare le immagini. Come il video che ha diffuso Fratelli d'Italia dove si vedono alcune leader del centrosinistra - tra cui spicca Laura Boldrini - con il velo in testa, il tutto di fronte a personaggi di spicco della comunità islamica. E poi c'è Giorgia Meloni.

La leader di Fratelli d'Italia, in occasione del suo ultimo viaggio in Medio Oriente - in Bahrain -, dove ha incontrato il Re del Bahrein, Hamad bin Isa Al-Khalifa, assistito dal Principe Ereditario e Primo Ministro, Salman bin Hamad Al-Khalifa. Ma a differenza delle esponenti di sinistra, si è presentata vestita come una donna occidentale: senza velo.

Schlein, Mentana: “Non parliamo di Atreju…”, come reagisce lei

"Non torneremo sulle vicende di Atreju...": Enrico Mentana lo ha detto all'inizio dell'intervista alla...

"A testa alta e a viso aperto, perché il rispetto non sta nella sottomissione, ma nella dignità e nella consapevolezza di ciò che si rappresenta - ha commentato su X l'account di Fratelli d'Italia -. È lo stile del Presidente Meloni, è la nuova postura dell’Italia nel mondo".