Libero logo

Arianna Meloni, "ecco chi ha deciso di votarci". L'ultimo rovinoso autogol Pd

mercoledì 17 dicembre 2025
Arianna Meloni, "ecco chi ha deciso di votarci". L'ultimo rovinoso autogol Pd

2' di lettura

"Noi crediamo di essere già il partito della Nazione, ma è chiaro che possiamo ancora crescere". Arianna Meloni lo mette subito in chiaro in una intervista al Corriere della Sera, spiegando che "la bussola è sempre la stessa: difendere l'interesse degli italiani, senza guardare a categorie o appartenenze".

"Ci siamo presentati agli elettori con un programma chiaro e ci stiamo impegnando ad attuarlo. Questa è la nostra idea di politica", puntualizza la sorella della premier Giorgia Meloni, capo della segreteria politica di Fratelli d'Italia, reduce dal successo politico e mediatico di Atreju, la festa romana del partito. 

Schlein fugge da Atreju? Meloni passa all'incasso: sondaggio pazzesco

In mezzo alle solite polemiche che mettono al centro della critica il governo, prima o poi arriva sempre il resoconto de...

Giorgia, sottolinea, "è fantastica e può contare su un partito che lavora incessantemente. Abbiamo le nostre idee, i nostri valori, ma non ci chiudiamo. Svolgiamo tanti congressi, incontriamo persone, abbiamo centinaia di migliaia di iscritti, dal basso traiamo idee e linfa".

Lo spauracchio del fascismo, sempre agitato dalle opposizioni, "funziona forse per qualche monotematico talk show, ma è totalmente sganciato dalla realtà" E forse non è un caso che "c'è chi a furia di sentirci attaccati per nulla ha deciso di votarci". "Chi va in giro a distruggere le città, sfascia tutto, assalta le redazioni, non sono certo ragazzi di Fdl ma gente che si definisce antifascista. Agli italiani - aggiunge Arianna Meloni - interessa l'oggi, il nuovo milione di posti di lavoro, lo spread ai minimi, l'abbassamento delle tasse, la credibilità internazionale e un valore prezioso come la stabilità. Ho conosciuto persone che mi hanno detto che a furia di sentirci attaccati sul nulla si sono decisi a votarci". 

Meloni smaschera la sinistra: "Ha un problema con la libertà"

Giorgia Meloni infiamma il pubblico di Atreju. In un video, ricondiviso dalla pagina social di Fratelli d'Italia, il...

Sul palco di Atreju non è salita Elly Schlein, la segretaria del Partito democratico: "Tutti quelli che hanno partecipato si sono confrontati in un clima più che civile, mai scomposto. Atreju è il luogo del confronto per antonomasia, chi è forte delle proprie idee non ha mai paura del confronto. E Schlein ha perso un'occasione per dimostrare di avere proposte da contrapporre alle nostre". 

FdI contro il manifesto: "La dignità della nazione", comunisti spianati

Compagni alla canna del gas. Un continuo rosicare, a sinistra. Un continuo spararla sempre più grosso. Nel mirino...

Il centrodestra invece, conclude Meloni, "è garanzia di buon governo da oltre 30 anni. In una coalizione è fisiologico che ci siano delle differenze, ma la nostra forza è che siamo sempre stati coesi, uniti da un programma votato dagli italiani. Per questo portiamo avanti le riforme, tra cui il premierato accompagnato da una legge elettorale che garantisca a chi vince di poter governare per tutta la legislatura".