"Le parole del sindaco Lepore dimostrano quanto viva oramai fuori dalla realtà. Fdi a Bologna svolge semplicemente il suo dovere di controllo ed espone legittimamente le proprie perplessità sui provvedimenti presi dalla giunta e dalla maggioranza che la sostiene".
Così il gruppo di Fdi in Consiglio comunale a Bologna ha risposto in una nota congiunta alle parole espresse dal sindaco Matteo Lepore questa mattina, durante la manifestazione dei sindacati contro il dimensionamento scolastico a Bologna, in cui sostiene che oggi, sabato 24 gennaio, "o ti inginocchi di fronte a Fdi o in questo Paese subisci delle ritorsioni". Insomma, il solito Lepore che sa solo attaccare il governo.
Matteo Lepore, la sparata: "In Italia se non ti pieghi a FdI subisci ritorsioni"
"Stanno colpendo le regioni che non si inginocchiano a FdI. O ti inginocchi a Fratelli d'Italia o in questo pae..."Se Tar, Consiglio di Stato, Anac, Corte dei Conti hanno rilevato più volte delle irregolarità nelle azioni della giunta - si legge ancora nella nota - non è colpa del centrodestra, è perché le norme non vengono rispettate e in molti casi questo è emerso proprio grazie a Fratelli d'Italia". Lepore e la sua giunta, hanno concluso i consiglieri, "con la loro arroganza sono convinti di detenere la verità, di essere sempre nel giusto e si muovono senza tenere conto delle norme, pensando che i loro obiettivi siano persino superiori alle norme stesse".




