"Ma noo, è ovvio che no...". Andrea Scanzi la prende alla lettera e Lilli Gruber si scalda. Lo scambio di idee a Otto e mezzo sul governo di Mario Draghi rischia di prendere una brutta piega quando la padrona di casa ricorda il vizietto di Giuseppe Conte sugli "appuntamenti che venivano dati ai giornalisti e i consigli dei ministri che si facevano a tarda notte... Forse è meglio decidere quando si è più freschi, un po' più lucidi".
Otto e Mezzo, Antonio Maria Rinaldi demolisce Andrea Orlando: "Neanche se fosse Superman?", piddino muto
Ve ne avevamo già dato conto qualche tempo fa, di un piccolo fatto che risale allo scorso 12 gennaio. Insomma, te...La penna del Fatto quotidiano, che professa da settimane la propria nostalgia per l'avvocato Conte, sgrana gli occhi: "Se mi dite che abbiamo cambiato un governo, dentro una pandemia, per cambiare l'orario del Consigli dei Ministri, comincio a ridere adesso e finisco domani". "Ma nooo, è ovvio che no...", allarga le braccia la Gruber.
E qui parte il monologo di Scanzi: "Ho semplificato ma continuo ad avere grossi dubbi. È chiaro che Draghi se di fa un discorso di qualità non c'è dubbio che sia più straordinario di Conte, ma quando parlo di continuità io a oggi questa grande differenza non l'ho vista. Ci sono 11 membri del precedente governo, dunque Draghi non ha pensato di andare alla Presidenza del Consiglio disintegrando tutto quello che è stato fatto".
Franco Bechis a Otto e Mezzo su Mario Draghi: "Discorso molto politico". Il bersaglio delle sue parole: ecco a chi ha risposto
Come leggere le parole di Mario Draghi, al suo primo giorno in Parlamento per la fiducia al Senato? Cosa dobbiamo trarne...Quindi una parola sui sondaggi: "È innegabile che Draghi sia molto amato, ma il fatto che questo significhi che gli italiani volessero un cambio di governo no, su questo sono meno convinto. Non ho nessuna critica a rivolgere a Draghi, ho una critica legata alla squadra di governo precedente e a questa. Potrà passare un anno - conclude Scanzi -, ma non vi dirò mai che Gelmini è meglio di Boccia. Vedo invece un moto di sollievo trasversale perché finalmente c'è un governo diverso da quello precedente".