Cerca
Logo
Cerca
+

Amici, terremoto-Marcello Sacchetta: "Vi ringrazio e me ne vado", perché lascia la De Filippi

  • a
  • a
  • a

Ancor prima del via della nuova stagione di Amici, un terremoto si abbatte sulla trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi. Infatti Marcello Sacchetta, ballerino professionista, ha comunicato su Instagram che non prenderà parte al programma.

 

Il tutto con un lungo post, dove Sacchetta esordisce scrivendo: "Devo dirvi una cosa... Oggi è un giorno importante, è la vigilia dell’inizio di un programma televisivo che veramente cambierà la vita a chi è stato selezionato dopo lunghi casting, ma questo lo sapete già, e sapete che ha cambiato la vita anche a me, che non ho avuto il privilegio di farlo come concorrente ma certamente l’onore di farlo da professionista, da conduttore della striscia quotidiana per 6 anni, da supporter per i ragazzi, da fratello maggiore, da coreografo, da tecnico casting, insomma rivestendo tantissimi ruoli che mi hanno fatto crescere tantissimo - conclude la lunga premessa -. Tutto questo grazie a Maria che ha creduto in me concedendomi l’opportunità di farmi conoscere dal suo grande e immenso pubblico dandomi un volto, un’identità ma soprattutto gli strumenti affinché diventassi quello che sono diventato oggi sia per il programma che per voi, spingendomi sempre di più accrescendo il mio bagaglio e competenze. Non smetterò mai di ringraziarla, semmai spero un giorno di renderla orgogliosa dopo questa mia scelta...", spiega.

 

E ancora, spiega come non sia stato affatto semplice prendere questa decisione: "Quest’anno, dopo una mia decisione un po’ sofferta, non sarò ad Amici. Non è un addio perché come succede in famiglia, quel posto lì mi fa sentire a casa e spero di poterci ritornare, ma crescendo ho sentito l’esigenza di affrontare il mio percorso da solo, per dimostrare a voi ma soprattutto a me stesso che sono diventato grande. Ho voglia di mettermi in gioco e cogliere nuove opportunità provando nuovi stimoli e nuove vibrazioni. Per ora dirvi cosa farò o meno non è importante. Lo era sottolineare che ogni volta che ci si imbatte in un cambiamento c’è un rischio e il rischio ha sempre fatto parte del mio carattere, della follia artistica che arde in me, della curiosità che ho di esplorare e affrontare nuove esperienze. Vi ringrazio per questi anni passati insieme e spero di continuare a rendere orgogliosa la mia famiglia, la mia dolce metà e soprattutto voi. Un enorme in bocca al lupo a tutti i futuri allievi, ai Prof, ai miei colleghi, ai coach, agli Autori, alla produzione e redazione, staff tecnico Witty tv e a te Maria che realizzi sogni. Immensamente grato Marci", conclude Marcello Sacchetta.

 

Dai blog