Cerca
Logo
Cerca
+

Gf Vip, la furia di Signorini: "Una ca***", Ciacci azzerato con una frase

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Ginevra Lamborghini e Giovanni Ciacci fuori dal Gf vip: le loro lacrime di coccodrillo indignano tutti. Sul web monta una vera e propria rivolta. Signorini è chiamato a una puntata difficile, delicata. La sua, però, è una lezione esemplare. Sale in cattedra con calma e aplomb, annuncia che ci saranno provvedimenti. Il gruppo (per fortuna non tutti) ha bullizzato Marco Bellavia, che è andato via dalla casa probabilmente dopo un attacco di depressione.

“Concorrenti che hanno avuto un comportamento orrendo che non si può perdonare. Indifferenza, egoismo, mancanza di empatia e solidarietà. Tutti se ne sono infischiati, mostrando indifferenza al dolore. (…) Sto cercando di pesare le parole e posso assicurarvi che ogni parola l’ho soppesata più volte. L’uscita di Marco Bellavia è legata a un suo problema, a un suo disagio, a una sua fragilità psicologica. Ma è legata anche alla vostra indifferenza (…) all’aver usato parole a dir poco preoccupanti”, dice il conduttore. Che mette in riga tutti.

 



Ginevra Lamborghini squalificata. Ciacci al televoto flash, eliminato. "Non ho capito il suo disagio”, dice Ciacci. E Signorini lo bacchetta: "Almeno dì ‘ho sbagliato’, stai dicendo un’enorme ca**ata!”. Anche per lui il Gf vip finisce così nel bel mezzo di una serata come tante altre, che però lascia l'amaro in bocca. Il caso "Marco Bellavia" distrugge l'umore del Gf vip (anche se i concorrenti dopo una puntata assurda pensano solo alla cena). Il costumista dal pizzetto blu, che qualche tempo fa dalla d'Urso aveva detto di voler lascia la tv, sembra solo arrampicarsi sugli specchi durante la diretta. Chiede scusa, per fortuna. Cerca inutili giustificazioni. Le sue frasi choc contro Bellavia, che ha lasciato la casa dopo essere stato bullizzato dal branco, indignano tutti. Ma le scuse a volte non bastano. Perché, come spesso accade, le lacrime di coccodrillo fanno crescere l'indignazione.

 


 

Come si fa a dire: non mi sono accorto del suo problema? Come fa a dirlo una persona che professa da sempre di essere il paladino delle battaglie contro tutte le discriminazioni? Al pubblico questo dettaglio non sfugge. Paga Ciacci, oltre alla Lamborghini che piange disperatamente dopo la squalifica, e il pubblico a casa gode. Ma adesso li rivedremo nei salotti tv a pontificare su tutto e tutti? Qui si apre un altro capitolo: troppo spesso nei programmi tv assistiamo ad un parterre di "miracolati", gente che non dovrebbe essere davanti alla telecamere. Gente che usa nella vita di tutti i giorni dei comportamenti da condannare. Gente che, alla prima occasione, bullizza il più debole. Che serva di lezione a molti. Perché Marco Bellavia non è più solo. Può contare sull'affetto del pubblico. Sonia Bruganelli, che è rimasta molto colpita da questa storia, racconta di voler aiutarlo. "Io e Paolo ci saremo per lui", dice nel corso della puntata. 

Dai blog