Cerca
Logo
Cerca
+

Loredana Bertè, "le passo l'ignoranza": cala il gelo a The Voice Senioe

  • a
  • a
  • a

Fuoriprogramma "piccantello" a The Voice Senior tra Loredana Bertè e Clementino. Lo show musicale di Rai 1 condotto da Antonella Clerici è arrivato a uno snodo cruciale, con la scelta dei concorrenti che accedono alla semifinale. Le squadre dei quattro giudici (oltre alla interprete di Sei bellissima e al rapper napoletano ci sono anche Gigi D'Alessio e Arisa) vengono di fatto dimezzate e la tensione, in studio, si taglia con il coltello. 

Addirittura la Clerici, che si è anche finalmente improvvisata cantante sulle note di La canzone del sole di Lucio Battisti, "sfidando" i giudici nelle blind audition, ha avuto a che ridire con i criteri di scelta dei coach. 

 

 

 

"Allora - se ne esce a un certo punto la conduttrice -, io sarò anche profana ma mi rendo conto di quando una esibizione non va per il verso giusto. Adesso, però, mi dovete proprio spiegare perché non vi siete girati per Elena che è stata bravissima!". La concorrente si è esibita sulle note di Ovunque sarai di Irama, ma la Bertè resta della sua idea e lo dice a chiare lettere: "Ma possibile che ora Antonella ci sgridi se non ci giriamo?!".

 

 

 

Altrettanto divertente la scenetta con Clementino, vero e proprio esempio di meta-tv. Loredana chiama il Dottore di Affari tuoi, quiz cult di Rai condotto da Amadeus e andato in onda proprio prima di The Voice Senior, nella fascia dell'access prime time. Vuole ordinare 4 pizze Margherita ma il rapper le fa notare che al massimo il misterioso Dottore può parlare solo di pacchi e di offerte. "Allora portami 4 pacchi con dentro le pizze", la replica della imperturbabile Bertè, che poi affonda il colpo: "Le passo l’ignoranza artificiale". Il riferimento è a Clementino, e ridono tutti. 

 

 

Dai blog