Cerca
Logo
Cerca
+

Affari Tuoi, "colpa dei calzini": dramma in diretta per Chiara e Giorgia, Amadeus senza fiato

  • a
  • a
  • a

Probabilmente un tale accanimento della sfortuna, ad Affari Tuoi, non lo si era mai visto prima. Si parla dei pacchi, va da sé, del quiz che segue il Tg1, condotto da Amadeus su Rai 1, che sera dopo sera, mese dopo mese e anno dopo anno ipnotizza milioni di telespettatori.

Siamo alla puntata di giovedì 28 marzo. A misurarsi con la fortuna tocca a Chiara e Giorgia, due sorelle di Orsogna, provincia di Chieti, dunque in rappresentanza dell'Abruzzo. La loro partita inizia con il pacco 17, già un segno del destino.

In sintesi: le due sorelline prima si fumano i 75mila euro, subito dopo i 200mila. "Uno degli inizi peggiori mai visti", sottolinea Amadeus. Quindi perdono i 300mila, poi i 50mila. Arriva la telefonata del Dottore: offre 2mila euro e rifiutano. "È iniziata male ma finirà bene", si mostra fiduciosa Chiara. Ma Giorgia: "Io ho 2,50 euro sul conto... forse i 2mila me li sarei presi".

 

 

Più si va avanti, più Amadeus è sconvolto: continua a rimarcare di non avere mai visto una puntata così jellata. "Forse è perché siamo troppo fortunate in amore e per questo siamo sfortunate nel gioco. Oppure il motivo è che indossiamo troppi portafortuna, tra cui un paio di calzini, e si annullano", aggiungono le sorelle.

La partita prosegue inesorabilmente cupa, senza offerta alcuna del Dottore poiché tanto tutti i premi buoni sono andati in fumo. "Volete andare alla Regione fortunata?", spariglia il conduttore. Accettano. Due tentativi: il primo per vincere 100mila euro, il secondo per 50mila. Le sorelline spiegano di essere indecise tra tre regioni: Emilia Romagna, Toscana e Sardegna. Prima puntata: Emilia Romagna, sbagliata. Seconda puntata: Toscana, altrettanto sbagliata. Sapete qual era la Regione fortunata? La Sardegna, of course. E il dramma di Chiara e Giorgia, totale e sfaccettato, incredibile e beffardo, è definitivamente servito. Urge viaggetto a Lourdes...

 

Dai blog