Cerca
Logo
Cerca
+

L'Eredità, Pierpaolo e il "cereale giapponese": lo sconcerto in studio

  • a
  • a
  • a

Ha vinto alla Ghigliottina, Pierpaolo, ma non è scampato alle ironie e agli sfottò dei telespettatori de L'Eredità. Al quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni a un certo punto della serata, su X, è "delirio snorkeling". Tutto merito, si fa per dire, di una delle domande della famigerata prova dei 100 secondi, sorta di "semifinale" che promuove uno dei concorrenti alla prova conclusiva, quella in cui possono aggiudicarsi il montepremi. 

Nella puntata andata in onda giovedì sera Pierpaolo ha avuto la meglio su Riccardo. Entrambi sono risultati piuttosto impacciati su una domanda, quella sullo snorkeling, vale a dire il nuoto a pelo d'acqua con maschera, boccaglio e pinne. "Snorkling? Snorkeling? Snorkling? ESATTO!!", scrive ironicamente un commentatore su X, l'ex Twitter. Seguono altri sfottò: "Tra l'altro fu per volere dell'Impero austriaco che lo snorkeling venne introdotto nelle Olimpiadi" o "Riccardo è affogato facendo snorkeling". 

 

 

 

Non è l'unico momento di imbarazzo dello show. Altri scivoloni arrivano infatti sul cereale più diffuso in Giappone. Pierpaolo la butta lì, "lenticchia", raccogliendo solo pernacchie: "A Pierpa' la lenticchia mica è un cereale... e in Giappone che cereale vuoi che ci sia...", "Lenticchie in Giappone, non dico che non c'è ma forse il riso è più conosciuto". "E anche stasera... se vedemo domani, Riccà", chiosa un appassionato, con un altro che salomonicamente sentenzia: "Oggi un po' scarsi tutti e due ai 100 secondi". E c'è chi ci vede pure lo zampino di Liorni: "Pure Marco gliela gufa finché può".

 

 

 

Per la cronaca, Pierpaolo può gioire e volare alto, ignorando perfidie e ironie: alla Ghigliottina ha infatti collegato le cinque parole-indizio "Bambini", "Corte", "Danza", "Massimo" e "Tenda", azzeccando la risposta "Teatro" quando quasi l'unanimità dei telespettatori, su X, aveva votato per "circo". Il campione ha così fatto il bis portandosi a casa 21.250 euro. Mica bruscolini.

Dai blog