Cerca
Logo
Cerca
+

L'Eredità, esplode il caso Zaneta: "Due sere di fila? Strano"

  • a
  • a
  • a

A L'Eredità vince Raffaele, ma molti commenti dei telespettatori che seguono il quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni sono per quanto capitato alla sfidante Zaneta nella prova dei 100 Secondi, quella che se vinta permette di accedere alla Ghigliottina finale. 

Una delle ultime domande poste ai due concorrenti "semifinalisti" è: "In quale romanzo di Pirandello il protagonista cambia il nome in Adriano Meis?". La risposta è abbastanza semplice, Il fu Mattia Pascal. Zaneta, però, non indovina. E qui si scatenano i sospetti degli utenti di X sugli autori del programma. 

 

 

 

"Strano che la risposta di oggi su Il fu Mattia Pascal è anche una risposta sbagliata di lei di ieri", fa notare un appassionato. "Questa volta che doveva rispondere davvero Il fu Mattia Pascal, non l'ha fatto. L'altra sera lo ha attribuito a Svevo...", "Ora doveva dire Il fu Mattia Pascal! No ieri!", "Ieri sei tu che hai nominato Pirandello a casaccio, pensavano che tu fossi molto preparata in proposito", "Il fu Matia Pascal la sapevo pur'io che ho letto tre libri in croce". Insomma, come minimo gli autori dimostrerebbero poca fantasia ma c'è anche chi con quel "strano" forse pensa male...

 

 

 

Alla Ghigliottina, poi, altre polemiche. Raffaele ci arriva con 200mila euro di montepremi, diventati poi "solo" 25mila a furia di dimezzamenti. Le cinque parole-indizio sono "Sotto", "Oggetto", "Testo", "Sommario" e "Stato". Il campione prova con "Materia" ma non è la risposta corretta. La chiave, infatti, è "Esame". Qualcuno sui social la azzecca in tempo reale, ma tanti altri danno opzioni differenti. "Titolo", "Valore", "Processo", "Superficie", "Elenco", "Giudizio", tutte plausibili. Secondo molti, l'errore è proprio degli autori: "Non si possono fare ghigliottine con due soluzioni entrambe valide loro hanno scelto ESAME, MA SOTTOTITOLI è altrettanto corretta. Comunque queste parole si prestano a tante soluzioni. "Oggi ce ne sono diverse: processo, procedimento ma anche esame".

Dai blog