Cerca

NUOVE NOMINE

Menarini: neo CeO
è Elcin Barker Ergun

Il Considlio di Amministrazione ha nominato Elcin Barker Ergun quale amministratore delegato (CEO) di Menarini. Ha trascorso 8 anni nel settore tecnologico in UK e Olanda prima di entrare nel settore farmaceutico

13 Settembre 2019

0
Elcin Barker Ergun

Elcin Barker Ergun

È Elcin Barker Ergun la nuova CEO del Gruppo Menarini. “L’entrata di Elcin Barker Ergun - hanno commentato Lucia Aleotti e Alberto Giovanni Aleotti – corona un percorso di rafforzamento della governance che abbiamo iniziato qualche anno fa con l’obiettivo di rendere la nostra azienda più internazionale e accelerare la sua crescita”. Elcin Barker Ergun ha detto che “Menarini è un’azienda stimata a livello internazionale per la sua dinamicità e attenzione al paziente. È un onore poter dare il mio contributo nell’affrontare le nuove sfide della ricerca e guidare Menarini verso ulteriori espansioni geografiche”. “Elcin è il complemento ideale per la squadra Menarini per continuare la crescita del Gruppo in termini geografici e nuove aree terapeutiche” ha commentato a sua volta Eric Cornut, presidente di Menarini. Dopo 8 anni trascorsi in UK e Olanda lavorando per aziende del settore tecnologico, Elcin Barker Ergun è entrata nel settore farmaceutico come CFO delle filiali in Glaxo Smith Kline. Successivamente ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente nel settore del Healthcare business di Merck KGaA con responsabilità di business globali occupandosi, nel precedente ruolo di Responsabile New Business, anche di collaborazioni internazionali di Ricerca e Sviluppo.

Elcin Barker Ergun ha lavorato nel settore farmaceutico per più di 20 anni ricoprendo posizioni di leadership nell’area business, finanziaria e di ricerca a livello locale e globale. Nel suo ultimo ruolo di Direttore New Business di Merck KGaA Healthcare, con sede a Boston, era responsabile per lo sviluppo e finanziamento di nuovi business. Precedentemente aveva ricoperto la posizione di Executive Vice President, Head of Global Commercial in Merck Serono. Sempre in Merck Serono aveva precedentemente ricoperto il ruolo di Senior Vice President, Head of Intercontinental, dove era responsabile di 69 nazioni nel Medio Oriente, Africa, Turchia, Russia e paesi CIS. Nei primi anni della sua carriera, Elcin ha ricoperto numerose posizioni all’interno dell’area finance come CFO di filiale in Smithkline Beecham e come CFO di filiale in Honeywell.  Ha trascorso 8 anni nel settore tecnologico in UK e Olanda prima di entrare nel settore farmaceutico. Elcin è un ingegnere e ha conseguito un MBA presso l’INSEAD. (EUGENIA SERMONTI)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

"Non è normale che sia normale”, la campagna di sensibilizzazione della Carfagna è già diventata una canzone

Donald Tusk: "La Lega nel Ppe? Ho molta immaginazione ma ci sono dei limiti"
Mes, Matteo Salvini smaschera il patto: "Salvare le banche, sì. Quelle tedesche e francesi"
Giuseppe Conte e il "sovranismo da operetta". Cosa diceva qualche mese fa

media