Cerca
Logo
Cerca
+

Coronavirus e peti, il più sconcertante degli studi scientifici: "Cosa abbiamo scoperto in bagno"

  • a
  • a
  • a

Il coronavirus può essere trasmesso anche attraverso i peti: lo rivela uno studio sul Covid proveniente dall’Inghilterra. Il rischio è questo: se qualcuno – positivo - entra in un bagno pubblico e si lascia andare liberando i suoi “gas" corporei, potrebbe  contagiare chi entra subito dopo nella toilette. Della ricerca, non confermata finora dagli scienziati del governo britannico, parla il tabloid The Sun citando diverse fonti mediche.

 

 

 

Un ministro ha detto al Telegraph di aver letto "roba dall'aspetto credibile" sull'argomento anche in altri paesi in tutto il mondo. Ci sarebbero state prove di una "connessione di tracciamento legata al genoma tra due individui entrati nella stessa toilette pubblica in Australia". Inoltre, ci sono stati alcuni "casi ben documentati di malattie che si sono diffuse attraverso i tubi di scarico durante i lockdown a Hong Kong".

 

 

 

Intanto si è fatto sentire il portavoce del Primo Ministro, che però ha dichiarato di non essere a conoscenza di una ipotesi del genere. Ciò non toglie, comunque, che la presenza del Covid possa essere riscontrata nelle feci, come è già stato dimostrato. Lo scorso maggio, il medico australiano Andy Tagg ha sottolineato che i peti potrebbero causare la trasmissione del coronavirus dopo aver analizzato una serie di test effettuati su pazienti positivi all'inizio di quest'anno. Test che hanno rivelato come il virus fosse presente nelle feci del 55 per cento dei pazienti con Covid-19

 

 

 

Dai blog