Cerca
Logo
Cerca
+

Uomini, una grossa sorpresa: le "misure"? Cosa è cambiato negli ultimi 30 anni

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Una... grossa sorpresa. A darne conto è Dagospia, che riprende quanto scritto dal tabloid inglese Daily Mail, sempre avvezzo a notizie "piccantelle". Secondo quanto si legge sul sito di Roberto D'Agostino, le misure degli uomini - si parla proprio di quello - sarebbero cresciute negli ultimi 30 anni.

Smentito insomma il luogo comune secondo cui la "direzione" sarebbe quella opposta. Sul Daily Mail si legge: "Una meta-analisi condotta dai ricercatori dell'Università di Stanford ha rilevato che il pene eretto medio è aumentato del 25% dal 1992 al 2021, passando da 12cm a 15cm". Insomma, una crescita notevole.

 

Ma questa non sarebbe una buona notizia. Infatti, la crescita sarebbe dovuta all'inquinamento atmosferico, almeno questo è quanto sostiene il team di Stamford. E ancora, ad incidere gli stili di vita alimentari e il cosiddetto "junk-food", il cibo spazzatura. Nel dettaglio i ricercatori hanno raccolto i dati di 75 studi condotti tra il 1942 e il 2021. In totale, sono state incluse le misure di 55.761 uomini. E le cifre parlano chiaro...

 

Dai blog