Cerca
Logo
Cerca
+

Fette biscottate ritirate, ossido di etilene alle stelle: il celebre prodotto da evitare

  • a
  • a
  • a

I supermercati Coop hanno richiamato un lotto di fette biscottate senza glutine del proprio marchio BeneSì perché “contiene ossido di etilene superiore al limite di legge in un ingrediente”. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 250 grammi con il numero di lotto 1082 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 23/11/2021 (codice EAN 8001120937308), si legge sul sito ilFattoalimentare.it.

 

 

Coop ha fatto sapere che le fette biscottate richiamate sono già state ritirate dalla vendita a scopo precauzionale e che il provvedimento interessa solo alcuni punti vendita. In via cautelativa, inoltre, la catena invita le persone che avessero acquistato il prodotto con il numero di lotto segnalato a non consumarlo e restituirlo al punto vendita d’acquisto per il rimborso. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero verde Coop 800 805580.

 

 

Solo due giorni fa era stato lanciato l'allarme per i cracker biologici, “infestati” dal pericoloso pesticida, l'ossido di etilene appunto. Si trattava di un lotto del marchio Ecor. I cracker di questo lotto erano quindi stato ritirati dagli scaffali dei negozi Naturasì. Ora un altro lotto ma di un marchio differente è stato ritirato dai supermercati. Il produttore è lo stesso: Nuova Industria Biscotti Crich spa. In questo caso, il richiamo riguarda i biocrackers al Sesamo e Rosmarino con Olio Extravergine di Oliva 10%. Due sono i lotti coinvolti: 5920 e 6130, con data di scadenza:30/11/2021.

 

Dai blog