Cerca
Logo
Cerca
+

Polenta, "corpi estranei nel prodotto": gravi rischi, il celebre prodotto ritirato

  • a
  • a
  • a

Uno stop, una segnalazione che arriva direttamente dal ministero della Salute, che scende in campo per il richiamo precauzionale di due lotti di polenta rapida a marchio Coop. Come spiega ilfattoalimentare.it, il richiamo è dovuto alla "possibile presenza di corpi estranei all'interno della confezione", anche se non è specificato di che tipo di corpi estranei si tratti.

 

Per completezza d'informazione, il prodotto interessato dal richiamo è quello venduto in sacchetti da 375 grammi con i numeri di lotto L21 288 e L21 289 e i termini minimi di conservazione 15/10/2023 e 16/10/2023 (EAN 8001120943347).

E ancora, la polenta rapida richiamata dal ministero della Salute è stata prodotta per Coop Italia Sc da Molino Rossetto Spa nello stabilimento di via San Fausto 98 a Pontelongo, in provincia di Padova.

 

Come sempre in queste circostanze, in via cautelativa, la raccomandazione è quella di non consumare la polenta rapida indicata dai numeri di lotto e termini minimi di conservazione segnalati. Al contrario, si suggerisce di restituire le confezioni al punto vendita Coop dove erano state acquistate per ottenere il rimborso o la sostituzione.

 

Dai blog