Con questo inverno potrebbe tornare l'influenza e secondo gli esperti le conseguenze potrebbero essere più gravi del previsto. Nel Regno Unito si pensa che il virus influenzale potrebbe causare la morte di 60 mila persone, per questo è iniziata una fitta campagna per la prevenzione e la richiesta di vaccinazione.
Coronavirus, gli effetti della scoperta di una clinica di Verona: "Si indirizza subito il malato alla cura specifica"
Distinguere in 24 ore se un paziente ha il coronavirus oppure è stato colpito dall'influenza. Questo &eg...È probabile che i casi di coronavirus, influenza e altre infezioni respiratorie aumentino nei prossimi mesi, affermano gli esperti, culminando in un aumento dei ricoveri ospedalieri e in una crescente pressione sui servizi sanitari in tutta l'Inghilterra. Il vicedirettore medico, il professor Jonathan Van-Tam, ha affermato che la mancanza di influenza lo scorso anno ha reso la minaccia di quest'inverno una "significativa preoccupazione per la salute pubblica".
Covid, scoperto il vermifugo che "uccide il virus in 48 ore": disponibile solo nella città del Vaticano e a San Marino
Nei laboratori di tutto il mondo è una corsa contro il tempo per sconfiggere il Covid 19. I ricercatori sono al l...Secondo i modelli dell'Academy of Medical Sciences, la mancanza di immunità della popolazione a causa della sua soppressione nell'ultimo anno dalle restrizioni di Covid potrebbe contribuire a tra 15.000 e 60.000 decessi per influenza. Come parte dei nuovi obiettivi, il servizio sanitario nazionale mira a estendere il vaccino antinfluenzale ad almeno l'85% delle persone di età pari o superiore a 65 anni. Spera inoltre di raggiungere almeno il 75% delle persone con condizioni di salute pregresse, almeno il 75% delle donne incinte, il 70% dei bambini idonei e almeno l'85% di tutti gli operatori sanitari e di assistenza sociale.