Cerca
Logo
Cerca
+

Raoul Casadei morto per Covid, la foto-ricordo di Matteo Salvini: "Grande tristezza, chi era davvero"

  • a
  • a
  • a

Il coronavirus si è portato via Raoul Casadei, morto a 83 all’ospedale Bufalini di Cesena, dove era stato ricoverato lo scorso 2 marzo dopo essere stato risultato positivo. A fine febbraio tutta la sua famiglia si era contagiata, tanto che gli altri tredici componenti sono ancora in quarantena. Casadei era nato a Gatteo il 15 agosto 1937 ed era considerato il re del liscio: rimarranno indelebili alcuni suoi grandi successi come “Romagna mia” e “Ciao Mare”. 

 

 

 

 

Ovviamente anche dal mondo della politica sono arrivate le condoglianze, a partire da Matteo Salvini, che ha pubblicato sui social una foto che lo ritrae sorridente in compagnia di Casadei: “Grande tristezza per la sua scomparsa - ha scritto il segretario della Lega - romagnolo geniale, simbolo di belle tradizioni, di un’Italia pulita. Con la sua arte e la sua musica ha donato allegria a intere generazioni. Una preghiera e un abbraccio ai suoi cari, lo ricorderemo sempre con affetto”. 

 

 

Anche Stefano Bonaccini in qualità di governatore dell’Emilia Romagna ha voluto mandare un suo messaggio alla famiglia di Casadei: “È veramente con grande tristezza che apprendo della scomparsa di Raoul. Con lui se ne va uno straordinario personaggio, un compositore che con grande professionalità ha portato in Italia e nel mondo un messaggio musicale profondamente radicato nella tradizione, legato all’allegria e alla voglia di vivere fino a diventare uno dei simboli, un ambasciatore della sua e nostra terra”. 

 

 

Dai blog