Cerca
Logo
Cerca
+

Maneskin, Damiano David umilia la Francia dopo il cocaina-gate: "Sapete come ho chiamato il mio gatto?"

Damiano dei Maneskin

  • a
  • a
  • a

I Maneskin si stanno godendo l’onda lunga del trionfo all’Eurovision Song Contest 2021, che li ha proiettati nelle classifiche di gran parte d’Europa e del mondo. Neanche il cocaina-gate costruito ad hoc dalla stampa francese ha scalfito la rock band italiana, che sta vivendo un momento a dir poco magico dal punto di vista professionale e musicale: nel giro di pochi mesi hanno vinto il Festival di Sanremo 2021 contro ogni pronostico e poi si sono affermati anche nella massima manifestazione europea, dove l’Italia non trionfava dal 1990. 

 

 

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, il frontman Damiano David ha chiarito se intende agire legalmente o meno nei confronti dei giornalisti francesi che lo hanno accusato di aver assunto cocaina nella Green room dell’Eurovision Song Contest: fatto mai accaduto, come appurato dall’organizzazione tramite le registrazioni video e un test antidroga effettuato da Damiano al rientro in Italia, che ha dato esito negativo. “No perché per me la questione non si è neanche aperta. È stato solo un grosso sketch comico, alla Zelig - ha dichiarato - se arriveranno le scuse, sono pronto a riceverle. Ma adesso a tutti noi interessa solo festeggiare, in barba a chi ha tentato di ostacolarci”. 

 

 

Tuttavia non è mancava una frecciatina alla Francia quando Damiano ha parlato del nome inusuale del suo gatto: “Si chiama Bidet, come qualcosa che in certi paesi non hanno”. Archiviata la vittoria all’Eurovision e la conseguente polemica irreale, i Maneskin sono tornati al lavoro per incidere nuovi bravi e prepararsi al prossimo tour: “Stiamo scrivendo come pazzi”, ha confermato la bassista Victoria De Angelis. 

 

 

Dai blog