Cerca
Logo
Cerca
+

Capodanno 2022, dinner show e party per divertirsi in sicurezza 

  • a
  • a
  • a

Quali sono le tendenze per il Capodanno 2022? Come ci si diverte nei locali, mentre scriviamo per fortuna ancora aperti? Prima di partire per un viaggio nell'intrattenimento italiano, è logico accennare alla sicurezza delle disco italiane: non saranno perfette, ma il Super Green Pass viene controllato all'ingresso e la capienza ridotta al 50% fa si che gli affollamenti e le code di un tempo siano solo un lontano ricordo.

Anche per questo, visto che l'ambiente è tranquillo, la ripartenza del divertimento è stata un notevole successo. La nightlife italiana, pochissimo raccontata dai media se non in caso di incidenti stradali e problemi, nel silenzio oggi fa divertire ragazzi e non solo... e propone qualche bella novità. Ad esempio, invece di iniziare a  ballare alle 2, lo si fa spesso già prima, in dinner show curati in ogni dettaglio. E' il caso degli appuntamenti 'musicati' dal dj romagnolo Mitch B., attivo come produttore a livello internazionale soprattutto con la label francese Jango Music. "Per Capodanno suono al White Beach di Cervia, dove spesso proponiamo anche pranzi musicali, non solo cene", spiega l'artista, che si sposta in tutta Italia proponendo un mix sofisticato di ritmi e melodie. 

Anche a notte fonda chi va a ballare vuole emozionarsi con la bellezza. Per questo le modelle e i modelli di Royal Management ogni weekend si spostano tra i top club di Emilia, Romagna, Bergamo, Verona, Svizzera, Madonna di Campiglio, Milano...  A Capodanno non sarà diverso, anzi. "Da sempre collaboriamo solo con i top club per scelta. Oggi non potremmo fare altrimenti, visto che le richieste sono troppe", spiega Icio Franzoni, che gestisce un'agenzia in forte crescita come tutti i club di qualità assoluta. 

Anche gli show di Circo Nero Italia puntano sul potere della bellezza e della teatralità. Il collettivo guidato da Duccio Cantini per fine anno si muove in tutta Italia e la notte tra il 31 dicembre e l'1 gennaio riempie di performance, costumi e un briciolo di follia l'Otel di Firenze ed il Facola Fun di Martina Franca (TA). "Mentre facciamo divertire, portiamo anche avanti messaggi importanti come quello dell'inclusività, come da sempre fa il circo. Anche noi mettiamo insieme nani, ballerini, 'diversi', alto e basso...", spiega Cantini. 

L'atmosfera al Qi Clubbing di Erbusco (BS), nella bella Franciacorta, ogni weekend è invece decisamente deluxe, ovvero esclusiva. Gli spettacoli organizzati da Black Label Events ed Emiliano Milano puntano su bellezze iconiche, veri artisti, show e costumi mozzafiato. Anche qui la notte comincia presto, da dinner show d'eccellenza. "Il successo crescente delle nostre proposte dimostra che il pubblico sa riconoscere la qualità, anzi la cerca", spiega Emiliano Milano. 

E' decisamente italiano anche il sound che si ballerà il 29 dicembre, a poche ore da Capodanno, il 29 dicembre, a Glasgow. Gli FPI Project di Marco Fratty, top dj bergamasco, fanno ballare l'evento Street Rave a ritmo di house... e proprio in Gran Bretagna e in Francia, oltre che in italia, piace molto il sound senza tempo del nuovo progetto che Fratty condivide con Marco Flash, gli MFX2. "La house ha davanti a sé un grande futuro, purché la si proponga sempre in modo nuovo come proviamo a fare noi", spiega Fratty. 

E come sarà il sound del divertimento nel 2022? "E' difficile dirlo, senz'altro la pandemia ha dato spazio anche ad una nuova generazione di produttori e musicisti che merita spazio e ha il diritto di potersi esprimere", spiegano  Luca Peruzzi e Luca Facchini, che gestiscono Jaywork Music Group, un progetto decisamente collettivo, ascoltando tutti i demo che ricevono. Tra le tracce pubblicate più recentemente da Jaywork, ci sono Calltech - "Song for a Deeper State of Mind", "Heal Me Up" di Techneck e Lukkino feat. Hecate.

Dai blog