Cerca
Logo
Cerca
+

Patty Pravo, aneddoto a luci rosse: "Uno sguardo e la ho portata in camera"

  • a
  • a
  • a

"Nel 1972, io e Nicoletta eravamo due ragazzi. Ci presentarono. Ci guardammo. Nel giro di qualche ora eravamo nella stessa camera": Riccardo Fogli si confessa in una lunga intervista col Corriere della Sera. Il suo riferimento è alla cantante Patty Pravo, pseudonimo di Nicoletta Strambelli, con cui lui ha avuto una relazione in passato. Il loro fu un amore così travolgente che portò il bassista a lasciare la moglie Viola Valentino e il suo gruppo, i Pooh.

 

 

 

Parlando dell'addio alla band, Fogli ha raccontato: "Ho sofferto molto la mancanza di un abbraccio. Di qualcuno che mi dicesse: 'Ricky, dai, pensaci bene, sei sicuro?'. Che mi trattenesse. Non sono stato io a sbattere la porta. Fu il nostro produttore a farci dividere, convinto che la mia storia d’amore con una cantante così famosa potesse nuocere al gruppo. 'Siamo rovinati', ci annunciò tragico dopo i primi articoli sui giornali". La storia andò avanti per qualche anno e poi finì. "Tutto finisce, anzi cambia. L’ho rivista nel 2013 a Tale e Quale Show, imitavo proprio lei", ha raccontato al Corsera.

 

 

 

Fogli, poi, ha parlato anche dell'attuale moglie, conosciuta nel 1995 ma con cui si è sposato solo nel 2010: "Suo padre l’aveva trascinata controvoglia a un mio concerto vicino Roma. Karin mi vide e pensò che fossi l’uomo più bello che avesse mai visto... ma che avevo troppe donne intorno. 'Aspetterò che invecchi', si disse. E lo ha fatto. Al secondo appuntamento l’ho portata in gioielleria a scegliere l’anello".

 

 

 

Dai blog