Cerca
Logo
Cerca
+

Costanzo-De Filippi, nell'ufficio della società di videocassette... come inizia tutto

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Stakanovista doc. Instancabile lavoratore. Padre, per antonomasia, del talk show. Talent scout. Insomma, stiamo parlando di Maurizio Costanzo - uno dei volti della tv più amati di sempre - che a Nuovo Tv racconta il suo matrimonio d'oro con Maria De Filippi. Un amore nato nel 1995 e che va avanti a gonfie vele.

 

 

 

I due si sono sposati nel giorno del compleanno di Costanzo, cerimonia in Campidoglio a Roma con Francesco Rutelli sindaco. “Abbiamo cominciato a parlare – racconta Costanzo – dopo 28 anni parliamo ancora". Il segreto della loro unione felice evergreen potrebbe essere proprio il dialogo. L'incontro è avvenuto a Venezia nel corso di un convegno, nei primi anni Novanta. La De Filippi lavorava nell’ufficio legale di una società produttrice di videocassette e Costanzo era stato invitato a moderare un convegno sull’argomento. La Laguna è stata galeotta. Costanzo è rimasto colpito dalla grande intelligenza della De Filippi e le ha proposto di lavorare insieme. Lì è scoccata la scintilla. Il loro amore dura nel tempo.

 

 

 


Alle proprie spalle Costanzo vanta quattro matrimoni (e tre figli). Il primo sìnegli anni Sessanta con la fotoreporter Lori Sammartino. Poi Flaminia Morandi e ancora Marta Flavi. Nel 1995 il sì a Maria De Filippi. Costanzo, giornalista e scrittore, ha una passione innata per la televisione. E' stato l'unico cronista presente alle nozze di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Il suo salotto televisivo è il più longevo di sempre. Costanzo vanta migliaia di ore di diretta durante le quali ha racconto i fatti dell'Italia a intere generazioni. 

Dai blog