Cerca
Logo
Cerca
+

Alba Parietti "delusa e amareggiata: titolo volgare da frase mai detta"

  • a
  • a
  • a

Ad Alba Parietti non è andato giù un titolo diventato virale sui social dopo un'intervista al settimanale Nuovo: "Ho perso 7 chili facendo l'amore". Un titolo, spiega la showgirl, volgare e basato su una frase mai pronunciata in questi termini. La Parietti si dice per questo "amareggiata e delusa". Sulla prima pagina del settimanale di gossip diretto da Riccardo Signoretti campeggia infatti questi titolone: "Alba Parietti ho perso sette chili perché… faccio l’amore più spesso!".

 

 

 



"È sufficiente leggere poi l’articolo per capire che è mistificato ad arte per far notizia, i titoli non li fanno i giornalisti, servono per far vendere e rimbalzano, peggiorando il senso, così proprio perché violenti sul web senza controllo, senza rispettare il virgolettato, cioè le parole esatte che tu hai pronunciato", protesta su Instagram la Parietti, preoccupata per le ricadute umane e professionali su di sé ma soprattutto sul compagno Fabio Adami. "Sono cose che fanno danno e fanno male. Non a me solo che sono abituata ma a chi con noi che facciamo questo lavoro viene coinvolto senza pietà con parole che non appartengono al mio dizionario ne al mio stile. Ma di me non mi importa. Perché non esistono solo le persone di spettacolo, ma esistono anche le persone vicino a noi che devono essere rispettate. Non c’è niente che mi faccia più male che danneggiare le persone che amo, anche involontariamente e senza colpa se non la mia ingenuità del fidarmi sempre del prossimo, nel non chiedere di sapere come verrà titolato un pezzo, nel richiedere che venga rispettato il virgolettato e le parole esatte che pronuncio e non la loro mistificazione per il titolo ad effetto che faccia scalpore".

 

 

 

 

Nell'intervista a Nuovo, la Parietti spiega: "Tanto per cominciare ho perso due taglie, l’amore fa anche questi miracoli. Io e Fabio non abbiamo avuto bisogno di diete. Abbiamo perso sette chili tutti e due". Il giornalista chiede: "Quindi è stata la passione a farti dimagrire?". "La passione e il divertimento - glissa Alba -. Quando uno è innamorato concentra tutto sui sentimenti e forse meno sul cibo". Il giornalista cerca il titolone: "Magari perché di solito agli inizi di una storia si fa molto spesso l’amore…". "Mi sembra evidente - taglia corto la Parietti -, è la componente più importante!".

Dai blog