Cerca
Logo
Cerca
+

Myrta Merlino "verso Mediaset", terremoto-La7: chi vuole Cairo al suo posto

  • a
  • a
  • a

Acque agitate a La7 intorno a Myrta Merlino. Giovedì pomeriggio esplode la notizia della protesta formale dei sindacati interni di La7 contro la conduttrice di L'aria che tira per i suoi (presunti) "comportamenti incivili" ai danni di collaboratori e assistenti di studio. Venerdì mattina nessuna replica in diretta e nessun riferimento alla vicenda, da parte della Merlino. 

 

 



Poi arriva la "bomba" di Dagospia, che regala altri succulenti dettagli "dietro le quinte" della trasmissione. La Merlino, scrive il perfido sito di gossip fondato e diretto da Roberto D'Agostino, "si avvale di un suggeritore: praticamente utilizza il phonak, come Ambra ai tempi di Non è la Rai". Dago svela anche il nome del "conduttore-ombra" è Riccardo Zambon "che le suggerisce le battute".

 

 

 

Ci sarebbero poi movimenti significativi nello staff della Merlino, che in settimana ha cambiato agente: "E' passata con la scuderia di Lucio Presta, cioè il tele-agente che non ha mai chiuso un contratto con La7 (e forse mai lo chiuderà)". Questo indicherebbe un nuovo orizzonte professionale per Myrta: "Vuole andare a Mediaset ma sogna un programma settimanale, non una striscia quotidiana". A La7, intanto, patron Urbano Cairo starebbe già ragionando sul nome del suo sostituto (o sostituta): in ballo, assicura Dagospia, ci sarebbero David Parenzo e Marianna Aprile.

Dai blog