Cerca
Logo
Cerca
+

Fedez-Ferragni accasati in Rai al tempo del centrodestra: polemiche, addio

Daniele Priori
  • a
  • a
  • a

Ferragnez di lotta e di governo. Da influencer del web a prezzemolini sanremesi il passo è breve per la coppia più glam e ricca del momento. Non sarà certo un Amadeus qualsiasi a separare ciò che dio (denaro) ha unito. Così, se la moglie imperatrice degli influencer, Chiara Ferragni, è stata già da tempo annunciata come co-conduttrice-regina della prima e dell’ultima serata del Festival di Sanremo 2023, martedì 7 e sabato 11 febbraio, non poteva ovviamente mancare alla corte Rai di Sanremo anche il marito con un proprio contenuto originale, il podcast Muschio Selvaggio, traslocato sulla tv pubblica, quasi a fare da red carpet del Festival nella fascia preserale di Rai2. Roba da ricchi. Roba da Ferragnez. Fedez, d’altra parte, è ormai camaleontico al punto dall’esser riuscito, un mese fa, a far sparire persino i tatuaggi dal proprio corpo nella “magica” esibizione a dorso nudo andata in scena durante la finale di X Factor.
 


Ma quella era Sky. Sanremo invece è Sanremo, come si dice. E soprattutto va in onda sulla tv pubblica. Laddove persino ai Ferragnez tocca darsi il contegno sufficiente a renderli maître à penser. Pronti a salire in cattedra, senza farsi particolari problemi, anche nella Rai dell’anno primo del Governo di Giorgia Meloni e della temutissima destra. Così Federico Lucia, in arte Fedez, rendendo felice persino il Papa, terrà pure la famiglia unita nella settimana del Festival. Traslocando armi, bagaglio e... lavoro a Sanremo. Ieri l’annuncio su Twitter: «E se vi dicessi che Muschio selvaggio si trasferirà a Sanremo?» cinguettava infatti Fedez, accompagnando la soffiata/anticipazione con l’emoticon della bocca cucita. Non tanto da non essere anticipato da Dagospia che, a quanto pare, ha sbagliato solo la fascia oraria.
 


Il sito più informato d’Italia, infatti, dava per certo una collocazione del Fedez sanremese all’interno del seguitissimo Tg2 Post, mentre a quanto filtra da ambienti vicini a Mamma Rai, la striscia web quotidiana di Fedez e Luis Sal andrà sì su Rai2 ma alle 18,45 per 15 minuti con una versione più estesa che sarà disponibile su RaiPlay. Lo spazio in versione sanremese dovrebbe mantenere il formato abituale con il rapper preso a commentare temi di cultura e società, con ospiti che, c’è da giurarci, si accapiglieranno pur di approdare alla corte del nuovo sovrano consorte del Festival. Come se non bastasse, sarà pure tra gli artisti che si esibiranno dal “palco sul mare” a bordo di Costa Smeralda, in collegamento con l’Ariston. Decisamente lontani (anche se sono passati solo 2 anni) i tempi in cui Federico faceva il tribuno pro lgbt dal palco del Primo Maggio di piazza San Giovanni, a Roma, attaccando i leghisti con epiteti durissimi, per poi denunciare i tentativi di censura subiti dalla Rai. Ma d’altra parte Sanremo è Sanremo e pecunia non olet. Pure con la Meloni al governo. 

Dai blog