Cerca
Logo
Cerca
+

Vittorio Feltri contro Paola Egonu: "Italia razzista? Torni in Nigeria e..."

  • a
  • a
  • a

No, il Festival di Sanremo 2023 non finisce mai. E una roboante conferma a tal proposito arriva dal fatto che se ne parli ancora anche da Mario Giordano, nel suo Fuori dal Coro, il programma in onda su Rete 4 il martedì sera in prima serata.

Siamo alla puntata del 14 febbraio, dove ospite in collegamento c'è Vittorio Feltri, direttore editoriale di Libero. E si parla, nel dettaglio, dei monologhi delle donne di Sanremo: Chiara Ferragni prima e Paola Egonu poi. La pallavolista, sia prima sia durante la kermesse dell'Ariston, ha accusato l'Italia di essere un Paese razzista, aggiungendo poi che la situazione starebbe migliorando. Parole controverse e che, come ovvio, hanno innescato una vivace polemica.

E Mario Giordano chiama in causa Vittorio Feltri, chiedendogli un commento sulla posizione espressa dalla Egonu. Il direttore va dritto al punto: "Mah, io penso che l'Italia non sia un Paese razzista. È un Paese dove pullulano anche molti deficienti, come tutti i paesi del mondo - rimarca -. Quindi non posso assolutamente dire che l'Italia è un paese razzista. Se fosse un Paese razzista direi a questa signorina, che è anche molto brava, un'atleta meravigliosa, di tornare in Nigeria dove evidentemente c'è anche qualche cosa di più accogliente", conclude Vittorio Feltri, senza fare sconto alcuno.

Dai blog