Cerca
Logo
Cerca
+

Maurizio Costanzo morto, Maria De Filippi e la sua ultima volontà

  • a
  • a
  • a

Maurizio Costanzo è venuto a mancare all’età di 84 anni. La triste notizia è stata confermata dall’ufficio stampa del famoso giornalista e conduttore, che verrà sempre ricordato come un pezzo di storia della televisione italiana. Costanzo lascia la moglie Maria De Filippi, con cui era sposato dal 1995. Soltanto lo scorso agosto la regina di Mediaset aveva rilasciato un’intervista molto intima al settimanale Oggi, in cui aveva parlato anche della paura della morte. 

 

 

“Ho corazze che però non mi hanno mai davvero resa immune dagli ‘ostacoli’ - aveva spiegato la De Filippi - e dalle paure vere che la vita inevitabilmente e con ferocia sbatte in faccia a ciascuno di noi. In primis per me la paura della morte”. Nel corso degli anni Costanzo aveva più volte dichiarato che avrebbe voluto la mano della moglie a stringere la sua nell’ultimo istante. “Le confesso che non so se ne sarò capace - aveva dichiarato la conduttrice - se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”. 

 

 

La De Filippi aveva dovuto fare i conti con la realtà della morte per la prima volta quando è venuto a mancare il padre: “Un lutto mai superato. Ci ho messo solo un tappo. Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati… Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro. L’unico che conosco”.

Dai blog