Cerca
Logo
Cerca
+

Roby Facchinetti, drammatica denuncia della figlia: "Papà sequestrato in casa"

  • a
  • a
  • a

Lungo sfogo di Alessandra Facchinetti. La figlia di Roby, frontman dei Pooh e sorella di Francesco Facchinetti, apre gli occhi a Beppe Sala. Nome di spicco nella moda, Alessandra vive a Milano ma da qualche tempo non si sente più sicura. "Quando esco di casa sto attenta alla borsa, d’istinto mi guardo le spalle - racconta al Corriere della Sera -. Anche di giorno, soprattutto in centro. La scorsa settimana a un mio amico è stato puntato il coltellino. Via Sant’Andrea, pausa pranzo".

 

 

Anche suo padre è stato vittima di una rapina. Roby Facchinetti si trovava nella sua villa di Bergamo. "Uno choc. Se ci penso mi manca il fiato. Erano le nove di sera e mi telefona Francesco, che aveva una call di lavoro per Sanremo con papà. Spiega: ho chiamato tutti e non risponde nessuno. Ho iniziato a telefonare anche io. Non lo sapevo ma in quel preciso momento i rapinatori erano con loro (la famiglia è stata minacciata e sequestrata per 35 minuti, ndr). Agghiacciante". 

 

 

La sua lunga carriera l'ha portata anche all'estero. Tempo fa - spiega - "volevo vivere a New York, sono partita però poi ho capito che abitarci non fa per me: gli amici devi contattarli via email e prendere appuntamento, nei bar nemmeno ti salutano o, se ti salutano, sono saluti fintissimi". Poi ha fatto di nuovo le valigie: "Sono partita di nuovo: Cina, Corea, Indonesia. Una grossa realtà cercava chi insegnasse ai propri designer un nuovo modo di lavorare, a vedere le cose all’italiana. Una nuova avventura a cui tengo molto". 

Dai blog