Cerca
Logo
Cerca
+

Fabio Fazio, Gasparri attacca: "Ma quale epurato! Ecco perché se ne va"

  • a
  • a
  • a


Maurizio Gasparri non usa giri di parole. Il senatore di Forza Italia commenta in modo netto e chiaro l'addio di Fabio Fazio a Che tempo che fa e alla Rai. Come è noto il conduttore adesso si dedicherà a nuove avventure su Discovery dove debutterà molto probabilmente con un nuovo programma in autunno. Gasparri non ci sta alla narrazione che una parte della sinistra sta facendo sulla fuoriuscita di Fazio, si usano termini come "epurazione" scordando che il conduttore ha già chiuso un accordo sostanzioso con un'altra emittente.

"Leggo sui giornali cronache fantasiose sui destini di Fazio. È lui che ha deciso di andare altrove per continuare, legittimamente, a incrementare i suoi fantastici guadagni. Riempito di miliardi di lire quando entrò e uscì senza dover far nulla, salvo che passare all’incasso, da La7 è stato ricoperto d’oro dalla Rai. Che ha speso centinaia di milioni tra ingaggi a lui e costi della trasmissione per anni e anni. Leggo articoli lamentosi da parte di suoi gettonatissimi e strapagati collaboratori. Era prevedibile. Se distribuisci risorse ottieni riconoscenza. Nessuna epurazione. Soltanto una sua scelta di inseguire evidentemente altri e, probabilmente, maggiori guadagni insieme a tutta la compagnia di giro. L’Italia sopravviverà. Ma siccome, come ho già osservato, pare che nessuno sia all’altezza di cotanto genio, ribadisco che Rai3, la domenica sera, potrebbe, nei prossimi mesi, trasmettere un’immagine fissa per due o tre ore al posto dell’insostituibile Fazio", afferma Gasparri componente della Commissione di Vigilanza Rai.

 

E ancora: "A leggere certi giornali sembra che l’Italia abbia subito chissà quale tragedia. Sopravviveremo - aggiunge -. Ma soprattutto sopravviverà Fazio, il cui stato patrimoniale ho letto oggi sui giornali, con un pizzico di invidia. Da Parigi alla Liguria ad altri luoghi, le sue proprietà, legittimamente conquistate con il suo lavoro strapagato, sono un pò come quel famoso impero sul quale non tramontava mai il sole. Buon lavoro Fazio e soprattutto buoni guadagni. Noi stiamo qui, pronti a usare il telecomando per seguire ancora le imparziali ed equilibratissime cronache di Fazio. E si porti anche il colbacco nella nuova destinazione televisiva. Dopo l’estate verrà l’inverno e con i primi freddi sarà sempre utile". Insomma il caso Fazio fa discutere. E di certo le polemiche non si spegneranno presto. 
 

 

 

Dai blog