Cerca
Logo
Cerca
+

Schlein umiliata alla Festa dell'Unità: "Non so chi sia. Meloni invece..."

  • a
  • a
  • a

C'è anche Joe Bastianich tra i protagonisti della Festa dell’Unità di Ravenna. Il personaggio tv, noto per essere stato giudice di MasterChef, suonerà con la sua band il prossimo 7 settembre al PalaDeAndrè. "Per me - ammette - è la prima volta a una festa di partito. È strano, perché in America se suoni a una festa di partito significa che tifi per quella parte. In questo caso invece non c’entra niente". A contattarlo direttamente lo staff del partito, "e partecipiamo volentieri, ma per noi è una data musicale, non ha un significato politico. Le dico la verità, essendo americano, ho già le palle abbastanza piene della politica Usa, non mi immischio molto in quella italiana".

 

 

Bastianich prende dunque le distanze dai dem, arrivando addirittura a dire che il Pd "non mi appartiene personalmente. Io mi definisco un hippy, un figlio dei fiori. Sono cresciuto nel mondo peace & love & music. Vengo da quella cultura, la country culture degli anni ’70 americani. Non è solo uno stile musicale, ma anche di vita. I ragazzi con cui suono, la band La Terza Classe, invece immagino che siano molto di sinistra". 

 

 

Ed ecco che arriva una brutta batosta per Elly Schlein, alla domanda se conosce la segretaria, Bastianich non si tira indietro: "Non so chi sia. So invece chi è Giorgia Meloni. Ma per me è un palco come un altro. Poi adoro Ravenna, città bellissima, sono stato lì per una puntata di MasterChef molti anni fa, adoro i cappelletti al ragù". Insomma, l'imprenditore apre le porte anche alla festa di Fratelli d'Italia: "Se paga, ci vado. La musica trasmette emozione, non è sempre politica. Anche se ci sono cantanti che lanciano messaggi politici. Ma noi portiamo la musica come festa, emozioni personali, l’amore, la vita, le cose che mi appartengono. Veniamo dalla tradizione americana del folk-blues, il country. Ci saranno tanti pezzi inediti, del nuovo disco che è uscito, che si chiama Silverado, e che parla di un viaggio americano, un viaggio sonico". 

 

Dai blog