Cerca
Cerca
+

Lory Del Santo, rivelazione proibita: "Chi mi ha versato addosso 100 milioni in una stanza d'albergo"

  • a
  • a
  • a

Sono mille le vite che Lory Del Santo ha vissuto nei suoi 65 anni anagrafici. Tra drammi e rinascite; tra grandi amori, relazioni sbagliate o senza sesso la storia dell'attrice sembra il copione di un film. Nell'intervista pubblicata dal Corriere, Lory Del Santo rivela infatti a Elivra Serra episodi inediti della sua vita che potrebbero essere stati scritti da uno sceneggiatore da Oscar.

Come la cosa più folle che hanno fatto per lei. "Uno spasimante, sposato, mi portò a Parigi e nella mia stanza d’albergo mi rovesciò addosso 100 milioni di lire", ha raccontato Lory Del Santo alla Serra che ha commentato sconvolta: "Che brutto gesto". Per nulla d'accordo, la showgirl diventata famosa negli anni Ottanta con Drive In ha fatto notare: "Però erano 100 milioni!".

Nell'intervista la Del Santo fa per la prima volta anche il nome del regista che si fece trovare in perizoma rosso nel suo studio romano. "È Sergio Leone", vuota il sacco l'attrice raccontando che "stava girando C’era una volta in America con Robert De Niro e io andai nel suo ufficio all’Eur con il mio book per chiedergli una particina. Lui sfogliò le foto, poi sparì in un’altra stanza e mi chiamò". "Andai e me lo trovai nudo, tutto peloso, con la barba, questa pancia enorme", continua Lory Del Santo. "C’era un letto matrimoniale. Mi ha abbracciato e io gli ho detto: no, scusa, guarda, mi fa piacere essere qua, sei molto carino, ma devo andare. Dentro di me pensavo: ma non mi hai neanche offerto una parte!". Se l’avesse fatto? "Mah, non so... Non era un brutto uomo... un po’ basso, un po’ grasso, ma con una bella faccia particolare. All’epoca mi interessava molto l’intelligenza. Però mi seccava che avesse dato per scontato che ci sarei stata", puntualizza l'attrice. "Io non ero ancora Lory Del Santo, ero Loredana, ma avevo già il mio bell’ego... Comunque siccome non mi ha costretto, l’ho perdonato immediatamente. La violenza secondo me c’è quando non hai alternative".

 


A Lory Del Santo hanno attribuito tanti uomini, "anche uomini con i quali non sono mai stata", puntualizza facendo vari esempi. Come Adnan Khashoggi, "uno scoop che avevo contribuito a creare imbeccando una giornalista di Novella 2000". Con Gianni Agnelli ha avuto invece "Una relazione di due anni, senza sesso"; Craxi "ha tentato di corteggiarmi, ma aveva troppe donne. A Andreotti invece, racconta Lory Del Santo, "dissi che non mi aspettavo fosse così alto e lui rispose che non pensava fossi così intelligente". Non successe nulla neanche con Omar Sharif: "Stetti a casa sua a Parigi per una settimana, ma nulla. Purtroppo era sempre ubriaco". 

 

 

Dai blog