Cerca
Cerca
+

Striscia la Notizia, Antonio Ricci: "Ho un patto con Fiorello"

  • a
  • a
  • a

"Abbiamo un patto con lui, che prima o poi dovrà venire a farlo". Si continuano a rincorrere le voci sul futuro di Fiorello che sembra destinato a dare l'addio alla Rai. C'è che lo vorrebbe a Mediaset, chi a Discovery sulle orme di Fabio Fazio. Questa volta a parlare del futuro dello show man è Antonio Ricci, storico regista di Striscia la Notizia. Ricci è intervenuto durante una lezione evento all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", dove ha parlato di alcuni programmi iconici in una giornata intitolata "Drive In e la Storia della Televisione". In cattedra, insieme a lui, Barbara Palombelli, Victoria Cabello ed Enrico Mentana, in un incontro con gli studenti del Dipartimento di Storia, Antropologia, Religioni, Arte e Spettacolo della Sapienza moderato da Andrea Minuz e Michele Masneri.

Al''uscita dell'Università, il padre di Striscia ha scambiato alcune battute con i giornalisti che gli hanno chiesto proprio di Fiorello e di una sua ipotetica partecipazione allo show: "Non vorrei Fiorello a Striscia per una sola puntata, perché un'ora non mi basta. Abbiamo un patto con lui, che prima o poi dovrà venire a farlo. Ma io gli ho lasciato ancora una data per venire che è tra 10 anni e gli ho detto che lo pagheremo per venire in pannolone, perché ormai saremo... non so se ci sarò".

 

Tornando un po' più serio, Antonio Ricci ha spiegato che una sorta di promessa fra i due esiste, ma al momento non c'è nulla di concreto o avviato: "C'è questa promessa fatta e per un pelino delle volte siamo stati vicini alla conduzione di Fiorello. Mi farebbe un enorme piacere perché lui è divertente. Io ho sempre voluto divertirmi nelle mie trasmissioni e sono sicuro che con Fiorello mi divertirei tantissimo".

 

Dai blog