Village People, terrore sul palco: malore per Victor Wills, concerto sospeso

lunedì 23 giugno 2025
Village People, terrore sul palco: malore per Victor Wills, concerto sospeso
1' di lettura

Il leader dei Village People Victor Willis ha avuto un malore a Palermo, durante il concerto al Teatro di Verdura per il Sicilia Jazz Festival svoltosi nel corso della serata di domenica 22 giugno. Il cantante, colto presumibilmente da un collasso con disidratazione, è stato soccorso immediatamente dai sanitari dell'organizzazione e portato in ambulanza presso il vicino pronto soccorso dell'ospedale Villa Sofia dove i medici gli hanno prestato le prime cure. Il concerto è stato sospeso.

Con il suo gruppo stava cantando il brano “Key West”, quando - all'improvviso - si è accasciato sul palco. La musica si è fermata, gli altri componenti della band hanno tentato di rianimarlo fino all'intervento del primario del pronto soccorso del Policlinico di Palermo, Vittorio Giuliano, che stava assistendo allo show e che ha effettuato le manovre di primo soccorso. Tra il pubblico era presente anche il ministro della Cultura Alessandro Giuli.

Roma, il bagno in piscina si trasforma in un incubo: cinque bambini intossicati

Un bagno in piscina si è trasformato in un incubo per cinque bambini di 9 anni del quartiere Borghesiana, alla pe...

La moglie di Victor Willis che era presente, visibilmente preoccupata, ha dichiarato che non era mai accaduto nulla del genere durante la lunga carriera dell'artista. "Il cantante - si legge in una nota dell'organizzazione - durante i due giorni di prove era apparso in ottima forma, manifestando grande entusiasmo per il progetto portato avanti con l'Orchestra Jazz Siciliana". Dopo i primi accertamenti ed esami medici, il leader dei Village People ha chiesto di firmare volontariamente le dimissioni, per tornare negli Stati Uniti come da programma.

Aymane morto a 16 anni per salvare una coppia: lui affoga, loro spariscono

Un ragazzo marocchino di soli 16 anni, Aymane Ed Dafali, si è tuffato dal pedalò su cui era insieme a tre ...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Spettacoli