Francis Ford Coppola, ricoverato a Tor Vergata per problemi cardiaci

martedì 5 agosto 2025
Francis Ford Coppola, ricoverato a Tor Vergata per problemi cardiaci
1' di lettura

Ricoverato al Policlinico Tor Vergata di Roma per problemi cardiaci il regista americano premio Oscar Francis Ford Coppola, 86 anni. Il padre di capolavori come Il Padrino e Apocalypse now, stando a quanto si apprende, sarebbe entrato in reparto nella mattinata di martedì 5 agosto. A metà luglio, invece, era stato ospite del Magna Grecia Festival, in Calabria, per presentare il suo ultimo film, Megalopolis.

Dietro il ricovero forse la necessità di controlli dopo aver riscontrato problemi cardiaci. Pare sia stato affetto da una pericolosa aritmia e per questo sarebbe stato programmato un intervento al cuore. Coppola è molto legato all'Italia, e in particolare alla Capitale, dove a ottobre 2024 ha ricevuto dal sindaco Roberto Gualtieri la massima onorificenza, la Lupa capitolina. Ma ha un rapporto stretto anche con la Basilicata. Suo nonno Agostino emigrò da Bernalda all'inizio del Novecento e Coppola il 1º maggio 1989 divenne cittadino onorario del centro lucano. 

Andrea Camilleri, un mondo che si fa cultura: gli affetti, gli amici, il teatro della vita

Di andarsene, nel senso compiuto della scomparsa, Andrea Camilleri – scrittore e artista – non se n’&e...

"I giovani mi dicono che il mondo è un disastro - aveva detto al Magna Grecia Festival - ma io rispondo che non c'è nessun problema che l'uomo non può risolvere. Dobbiamo costruire un nuovo grande futuro, e farlo insieme per il bene dei nostri figli. E stasera facciamo un salto nel futuro".

Sandro Ghiani: "Ho recitato in ottanta film, ma il cinema non mi piace più. Meglio fare l'olio in campagna"

Quando il commissario Auricchio (Lino Banfi) - nel film cult Fracchia la belva umana - intona «Non sono frocioooon...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Spettacoli