Mario Giordano e Nicola Porro, a Quarta Repubblica i voli in business class del governo infilati nel Dl Rilancio: "La fregatura nascosta"

martedì 26 maggio 2020
Mario Giordano e Nicola Porro, a Quarta Repubblica i voli in business class del governo infilati nel Dl Rilancio: "La fregatura nascosta"
1' di lettura

A Quarta Repubblica Nicola Porro e Mario Giordano tirano fuori le carte e svelano l'ultimo scandaletto del governo: i voli in business class. Nella relazione tecnica del Dl Rilancio si fa esplicito riferimento alle spese ipotizzate dal governo per i trasporti e i viaggi dei propri membri.

...

Spulciando nel documento, ecco la cifra messa nero su bianco per i voli andata e ritorno in business class: 2.500 euro a testa, per 40 viaggi, un totale di 100mila euro a spese dei contribuenti su 233mila euro totali per l'intero "pacchetto missioni". E tra un'ironia amara e un insulto da parte dei telespettatori (c'è chi consiglia a chi governa di viaggiare in monopattino, "c'è pure l'incentivo"), risuonano le parole di Giordano: "Questo metodo di leggi che nascondono i decreti, nascondono spesso la fregatura per gli italiani".

Alfonso Bonafede, aereo di Stato per 200 chilometri a 10mila euro: l'ultimo scandalo che coinvolge il ministro

Il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ha percorso duecento chilometri per diecimila euro. Ha usato un aereo di St...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione