Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia, flop del cashback: "Commissione extra non dovuta". Imbarazzo per il Conte bis

  • a
  • a
  • a

Altro flop. Il Cashback di Stato deve fare i conti con i numerosissimi espedienti per ingannarlo. A denunciarli è Striscia la Notizia che, anche nella puntata dell'8 ottobre, porta alla luce i vari furbetti. Stefania Petyx e il suo bassotto hanno mostrato gli escamotage utilizzati dagli acquirenti per ottenere il rimborso senza spendere un euro. Non solo, perché l'inviata del tg satirico di Canale 5 ha raccontato di alcuni cittadini alle prese con i negozianti. 

 

Diverse infatti le persone che hanno tentato di pagare con carta di credito o bancomat, salvo poi trovarsi i negozianti contrari. Molti di questi hanno hanno chiesto ai clienti una commissione extra non dovuta, altri si sono semplicemente rifiutati di accettare il pagamento.

 

 

Ma non è la prima volta che il programma di Antonio Ricci smaschera le falle dell'ultima trovata del Conte bis. "Il cashback ha dei bug e che esistono dei metodi per fregarlo", spiegava la Petyx qualche settimana fa. Anche in questo servizio venivano mostrati due metodi per ottenerlo senza spendere un euro. Nel primo bastava comprare qualcosa nei negozi che permettono di restituire la merce riottenendo così i soldi. Nel secondo invece si faceva una ricarica senza pagare. Ed ecco che il gioco era fatto. Nonostante la restituzione, dopo qualche giorno arrivava il cashback. 

 

Dai blog