Maurizio Molinari, ospite di Stasera Italia, analizza l'attuale momento politico e fa una disanima sul tentativo di Mario Draghi di formare il nuovo governo. Il direttore di Repubblica smonta ogni ipotesi di affinità tra il tentativo dell'ex governatore della Bce e quello che intraprese l'allora governatore della Banca d'Italia, Carlo Azeglio Ciampi, nel 1993 quando fu chiamato da Oscar Luigi Scalfaro a formare un nuovo governo.
"Ho avuto il privilegio di conoscere e seguire Ciampi. Siamo però in una situazione senza precedenti: 90 mila morti, una economia devastata un sistema politico incapace di gestire un pese che nei prossimi due mesi rischia di avere un milione e mezzo di disoccupati in più", la fosca previsione di Molinari nel programma di Retequattro
Stasera Italia, Goffredo Bettini gela Barbara Palombelli: "Così non voglio essere chiamato"
Guai dire che Goffredo Bettini è l'uomo ombra di Nicola Zingaretti. Il piddino, ospite a Stasera Italia, mett..."Si tratta di una situazione drammatica, non ci sono precedenti possibili. Ha avuto ragione il Capo dello Stato a dire che serviva un governo con una formula sostanzialmente senza precedenti: questo è il mandato di Draghi", ha spiegato il direttore di Repubblica. Una disanima molto cruda che di fatto elogia Sergio Mattarella e la gestione della crisi di governo e la decisione di chiamare Mario Draghi come unica possibile risorsa per salvare il Paese da una doppia crisi: economica e sanitaria. I dati elencati da Molinari sono tragici e la situazione che Draghi si troverà a gestire non sarà certo facile.