Cerca
Logo
Cerca
+

Non è l'Arena, "Scenario devastante, le scarpette dei bimbi sparse...". Tragedia-funivia a Stresa, parla la sindaca

  • a
  • a
  • a

Si è parlato della tragedia del Mottarone all’inizio della puntata di Non è l’Arena, il talk condotto da Massimo Giletti su La7. Ospite della trasmissione Marcella Severino, sindaca di Stresa, dove una cabina della funivia è precipitata nel vuoto provocando la morte di 14 persone, inclusi due bimbi. “Da mamma mi ha colpito molto vedere le scarpette dei bambini che erano rotolate via e non erano più ai piedi dei piccoli", ha detto il primo cittadino ai microfoni di Giletti. 

 

 

 

La sindaca, fortemente colpita dalla tragedia, ha raccontato cosa ha visto dopo essere arrivata sul luogo della strage: “Uno scenario devastante. Quando sono arrivata lì ho visto che un bambino è stato subito portato via con l'elisoccorso e non so se sia quello che poi non ce l'ha fatta o il piccolo che sta ancora lottando in ospedale". Una “tragedia enorme”, così l’ha definita la Severino.

 

 

 

Nel corso della trasmissione, è stato ascoltato anche  Roberto Marchioni, comandante dei vigili del fuoco di Verbania, anche lui giunto subito sul posto della tragedia: "I vigili del fuoco sono abituati a vivere scene drammatiche ma questa era raccapricciante". E ancora: “Bisognerà vedere i sistemi di sicurezza e per quali motivi non hanno funzionato". Il comandate dei vigili del fuoco ha annunciato anche che la procura affiderà - senza alcun dubbio - le valutazioni ad un perito.

 

 

 

 

 

Dai blog