Cerca
Logo
Cerca
+

L'Estate in diretta, quell'uomo? Miracolo su Rai 1, la profezia a pochi minuti dalla finale: Donnarumma che dice?

  • a
  • a
  • a

Dobbiamo tornare a domenica scorsa, la domenica del trionfo Azzurro a Wembley: campioni d'Europa, Inghilterra piegata dall'Italia ai rigori, decisiva la parata di Gigio Donnarumma su Sakà. Ma per la precisione dobbiamo tornare a qualche ora prima della partita, nel dettaglio alla puntata de L'Estate in Diretta, talk-show pomeridiano in onda su Rai 1, in onda anche nel giorno dell'ultimo atto della competizione calcistica.

 

Già, ci dobbiamo tornare perché oggi, martedì 13 luglio, Roberta Capua e Gianluca Semprini, i due conduttori, ci hanno ricordato quel che era accaduto nella puntata di domenica. E, oggettivamente, ha dell'incredibile. Del miracoloso. E il "miracolo" è firmato da tal Paolo di Paolo, un uomo intercettato dai microfoni de L'Estate in Diretta mentre si godeva il relax su una spiaggia a Gallipoli, in Puglia.

 

Il punto è che a pochissime ore dal calcio d'inizio della gloriosa finalissima di Wembely, Paolo ha azzardato: "Le posso dare il risultato?". "Che si lanci pure", risponde l'inviato. E così, ecco il pronostico: "Vinciamo ai rigori perché Donnarumma è migliore del loro portiere. E siamo stati fortunati perché all’Inghilterra hanno dato un rigore all’ultimo con la Danimarca, altrimenti lo avrebbero dato contro l’Italia negli ultimi minuti. Vinceremo così". E come sia andata a finire, ecco, lo sappiamo tutti. Ma proprio tutti. Eccovi insomma servita la clamorosa profezia su Rai 1.

 

Dai blog