Cerca
Logo
Cerca
+

Non è la Rai, ve lo ricordate? Il clamoroso ritorno dello storico programma (con una enorme "sorpresa")

  • a
  • a
  • a

In occasione della ricorrenza dei 30 anni di Non è la Rai, storico programma di Gianni Boncompagni, Mediaset Extra propone una maratona di nove ore, in onda domani, domenica 5 settembre, dalle 8 alle 17. Oltre alle storiche immagini verrà proposta anche un'intervista inedita a Irene Ghergo - autrice e collaboratrice di Boncompagni, che ricorda il primo programma d'intrattenimento quotidiano delle allora Reti Fininvest.

 

Non è la Rai ha debuttato il 9 settembre 1991 diventando un fenomeno di costume degli anni Novanta e rivoluzionando il linguaggio televisivo italiano. La prima puntata venne trasmessa in diretta dallo Studio 1 del Centro Palatino di Roma e andò in onda per quattro edizioni, prima su Canale 5 e successivamente, su Italia 1. Alla conduzione della prima stagione venne chiamata Enrica Bonaccorti, a cui seguì Paolo Bonolis, e infine Ambra Angiolini per le ultime due.

 

Le giovanissime ragazze si esibivano in giochi telefonici, balletti e canzoni, con scenografie curate da Boncompagni stesso, al timone anche della regia. Lì hanno iniziato la carriera Claudia Gerini, Romina Mondello, Sabrina Impacciatore, Lucia Ocone, Nicole Grimaudo, Antonella Mosetti, Alessia Mancini, Alessia Merz, Miriana Trevisan, Laura Freddi, Yvonne Sciò, Antonella Elia, Veronika Logan, Maria Monsè e molte altre.

 

Dai blog