Cerca
Logo
Cerca
+

Ballando con le Stelle, Selvaggia chiede del vaccino a Mietta? E' bufera: "Caccia alle streghe, intervenga la Rai"

  • a
  • a
  • a

E' bufera su Selvaggia Lucarelli dopo la puntata di Ballando con le stelle andata in onda ieri sera sera su Rai 1. Quando si è saputo che una delle concorrenti, Mietta, fosse positiva al Covid la giornalista subito le ha chiesto: "Ma sei vaccinata?". Ricevendo, dall'altra parte, solo silenzio. Nessuna risposta. La domanda della Lucarelli, però, sarebbe stata inopportuna secondo il Codacons, che questa mattina ha rilasciato un comunicato particolarmente duro.

 

 

 

L'associazione dei consumatori, infatti, ha parlato di una "gravissima violazione del diritto alla privacy, che ha scatenato una caccia alle streghe su web e social network a danno di una concorrente del programma, Mietta, e che ci porta oggi a chiedere interventi urgenti ai vertici Rai". Pur precisando di essere sempre stati a favore del vaccino, i membri del Codacons contestano comunque "il comportamento aggressivo di chi, in diretta tv, ha lanciato una 'inquisizione' per sapere se concorrenti e ballerini della trasmissione si fossero sottoposti al vaccino".  

 

 

 

Poi, ricordando sempre l'importanza della vaccinazione, il Codacons ha sottolineato che "in Italia nessuna legge impone la vaccinazione anti-Covid obbligatoria, e nessun cittadino può essere discriminato sulla base delle scelte in tema di vaccini". Ecco il perché dell'appello rivolto direttamente a Milly Carlucci e alla Rai "affinché intervengano su quanto accaduto, riportando equilibrio nella trasmissione ed evitando discriminazioni legate alle scelte personali dei concorrenti".

 

 

 

Dai blog