Cerca
Logo
Cerca
+

L'aria che tira, Myrta Merlino e l'ospite choc: "Il capolavoro ce l'ha in testa". Come si presenta in studio, Elisa Fornero "irrigidita"

  • a
  • a
  • a

"Fornero, ha visto che capelli?". Myrta Merlino parla con l'ex ministra del Welfare Elsa Fornero di pensioni, Quota 100 e Quota 102, ma a L'aria che tira su La7 c'è spazio, tra tante lacrime (quelle degli italiani), anche per un momento divertente. 

 

 

 

 

La giornalista invita in studio "un giovane ragazzo, ormai 35enne". Si chiama Filippo Riniolo, fa l'artista e al di là dei suoi talenti professionali spicca certamente per originalità. Appena il ragazzo entra in favor di telecamere, la Fornero si irrigidisce e guarda con una certa perplessità. La Merlino invece gongola per il suo spettacolare e scenografico ospite: Filippo infatti sfoggia una voluminosa capigliatura rasta, a metà strada tra un Bob Marley ipertrofico e un punkabbestia versione chic. 

 

 

 

 

 

 

 

"Da molto tempo si batte... - prova a intrordurlo seriamente la Merlino, prima di cadere in estasi -. Fornero ma lei ha visto che meraviglia? Riniolo fa l'artista, e la prima opera ce l'ha in testa. Poi tutto il resto...". "Vedo vedo", risponde Elsa con un sorriso sornione. Prima della pubblicità, la discussione torna seria: "Lui è un giovana italiano che da tempo dice: il problema siamo noi - spiega la Merlino -, che non avremo mai le pensioni". Caviamocela con una battuta: in tutta questa storia, forse l'esodato è il barbiere di Riniolo, visto che a occhio e croce il ragazzo non si taglia i capelli proprio dal fatidico 2012 della Riforma Fornero.

 

 

 



 

Dai blog