Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia, la cartella-scandalo dell'Agenzia delle Entrate: una truffa vergognosa

  • a
  • a
  • a

Striscia la Notizia è tornato ad occuparsi con Riccardo Trombetta dell’Agenzia delle Entrate e del caso d un commerciante a cui erano state intestate a sua insaputa delle utenze telefoniche fittizie, sulle quali gli è pure stato richiesto il pagamento delle tasse. Il tg satirico di Canale 5 è intervenuto per risolvere la situazione, che era diventata surreale e ridicola, non degna di un Paese civile.

 

 

Daniele Castellano è un commerciante che vende modelli di personaggi noti della tv animata giapponese: è stato vittima di una truffa per un recupero crediti da parte di un noto operatore telefonico per circa 7mila euro. “Qualcuno ha intestato sette linee telefoniche alla nostra azienda - ha spiegato ai microfoni di Striscia la Notizia - utilizzando tutti i nostri dati a parte l’indirizzo, che era diverso e a cui arrivavano le bollette. Abbiamo fatto denuncia e l’operatore ha bloccato tutto, ma il problema non si è risolto”.

 

 

L’Agenzia delle Entrate ha infatti chiesto le tasse per un valore di 260 euro: “Abbiamo fatto presente che siamo vittime di una truffa, abbiamo fatto ricorso e lo abbiamo vinto, con l’Agenzia che avrebbe dovuto rimborsarci 300 euro, che non abbiamo mai visto. A distanza di 10 anni ci ha poi chiesto 472 euro per queste famose sette schede”. Allora Trombetta ha contattato l’Agenzia che ha riconosciuto l’errore e ha annullato la cartella.

 

 

Dai blog