
Verissimo, Scialpi-choc: "Ho trovato mia madre nuda che urlava", il momento più drammatico

A Verissimo ecco Giovanni Scialpi, il cantante che ha spopolato negli anni Ottanta, che si concede a una lunga e toccante intervista a Silvia Toffanin, in cui parla dei suoi genitori e dei suoi amori.
Si parte dalla madre, che aveva l'alzheimer e lui l'ha accudita completamente da solo per 15 anni e per tutti i giorni: "Io ho visto mia mamma morire due volte", ha affermato in lacrime. Sulla vita sentimentale racconta di essere legato a Leo da quattro anni. Si tratta di un amore a distanza per ora perché non possono vivere nello stesso luogo.
"Il dramma di mio padre in Ucraina", Safroncik sotto-choc: le lacrime della Toffanin, prima della puntata...
E ancora, su mamma: "Un giorno l'ho trovata nuda e in una situazione disagiata che urlava. L'ho vestita e l'ho portata a fare un giro. Siamo tornati a casa e lì l'ho vista per l'ultima volta, si è girata verso di me e mi ha detto Giovanni perdonami e poi non l'ho più vista. Per me quel giorno è morta e poi è morta fisicamente tre anni dopo. Spesso riesco a ricordarla con il sorriso. Il giorno in cui ci rivedremo in qualche forma o energia sarò la persona più felice dell'universo", ha ricordato Scialpi uno dei momenti più duri in assoluto.
Sugli amori, ecco che il cantante ha affermato: "Roberto è arrivato quando mia madre cominciava a perdere colpi. Diciamo che è stato un amore travolgente più per me che avevo quella condizione. Oggi nella mia vita c'è un incastro. Dopo l'amore con Roberto non voglio definire amore quello con Leo, ma è amore. Non ci vediamo da agosto, devo stare qui perché devo e voglio lavorare. Non per i soldi, ma voglio cantare e ballare. Ho fatto canzoni nuove e sono assetato dello spettacolo", ha concluso Scialpi.
"Così sono sprofondata nella droga". Eleonora Giorgi, il dramma che sconvolge anche la Toffanin
Dai blog

"Provaci anocra Sam", il film che lanciò alla grande Woody Allen 50 anni fa
