Cerca
Logo
Cerca
+

L'aria che tira, "Ti paracatudiamo in Finlandia". Dopo questa frase scoppia l'inferno in tv

  • a
  • a
  • a

Nell'ultima puntata di L'aria che Tira, programma condotto da Myrta Merlino, si è assistito ad un'accesa discussione tra David Parenzo, giornalista nonché conduttore radiofonico e Giorgio Cremaschi, sindacalista italiano (Potere al Popolo). La questione in corso riguardava il discorso della Premier finlandese Sanna Marin

 

 

La Premier ha spiegato che la Russia ha dichiarato chiaramente di non voler rispettare i principi fondamentali, ovvero vuole impedire e limitare la libertà degli altri paesi nello scegliere le loro condizioni di sicurezza. Sanna Marin non si è quindi resa disposta a tollerare questa guerra nel contesto attuale. La Finlandia vuole quindi garantire la sicurezza nel proprio avvenire per sé stessa, per la propria regione e per tutta l'Europa. È il motivo per il quale il parlamento finlandese ha votato ieri a favore, con una maggioranza stracciante, per la domanda dell'adesione della Finlandia alla Nato. Appoggiata anche dall'Italia.

 

 

Al discorso di Sanna Marin, David Parenzo ha esordito in studio affermando: "Potremmo paracadutare Cremaschi in Finlandia, così va a spiegare al Parlamento finlandese del perché altrimenti Putin si altera. Patetico fà ancora cicì e cocò". A quel punto Cremaschi, alterato dalle accuse del giornalista ha replicato a tutto fiato: "Lei non ha bisogno di paracadute perché casca sulle sue fesserie da solo". Myrta, vedendo che la situazione si stava facendo sempre più tesa tra i due, ha provato a intromettersi per placare gli animi, senza però riuscirci. I due hanno continuato a urlare l'uno contro l'altro.

Dai blog