Cerca
Cerca
+

Otto e Mezzo, Sallusti: "Non pensateci neanche", come Draghi azzera la sinistra

  • a
  • a
  • a

La conferenza di Mario Draghi è stato il principale tema di discussione della puntata di venerdì 16 settembre di Otto e Mezzo, la trasmissione condotta da Lilli Gruber su La7. Alessandro Sallusti ha sottolineato un passaggio importante delle dichiarazioni del premier: “Ci sono stati tanti riferimenti a Conte e Salvini, mentre nessuno a Meloni e a Berlusconi”.

 

 

“Ce n’è però uno molto importante - ha proseguito il direttore di Libero - lui ha preso le distanze da Renzi e Calenda che millantano di agire in suo nome e di voler insediare un nuovo governo Draghi. Gli ha detto: ‘Signori, non pensateci neanche’. Questo mi sembra un dato importante”. Anche Marco Travaglio ha detto la sua a riguardo: “L’agenda Draghi è il santo gral che gli archeologi stanno cercando. È venuto meno anche Draghi come possibile candidato per il bis: non è imbarazzante solo per Calenda e Renzi, ma anche per Letta, che ha sempre detto di non aspirare personalmente alla presidenza del Consiglio”.

 

 

“Non una bella giornata per loro”, ha aggiunto Travaglio, che ha poi parlato del suo “amato” Conte: “Il suo errore è stato votare i primi quattro decreti di invio armi all’Ucraina. Mi felicito che abbia smesso: vogliamo una guerra di 10 anni? Vogliamo dissanguarci?”.

Dai blog