Nel marasma di un centrosinistra uscito con le ossa rotte dalle elezioni del 25 settembre, la "resistenza" invocata sui social dagli elettori poggia su due capisaldi: ribadire l'accusa di fascismo contro Giorgia Meloni e specchiarsi nelle parole autorevoli di commentatori politici di provata esperienza come Francesca Michielin, Damiano dei Maneskin o Elodie.
Enrico Letta, l'ultima umiliazione: chi ha rifiutato di cantare per lui
Dicono che abbia risposto così, Ghali, uno dei rapper più amati dai giovani, alla richiesta - rispedita al...La nuova generazione di cantanti impegnati e "de sinistra", che in mancanza dell'ormai impolverato Concertone del Primo maggio possono però pontificare i loro strali ogni giorno, ogni minuto, con un post su Twitter o con una story su Instagram. E c'è sempre qualcuno in tv pronto ad amplificare i loro messaggi. Chiedere, per informazioni, a Daniele Bianchi in arte Zoro.
Damiano dei Maneskin fuori di sé per il trionfo FdI: "Che giorno è per l'Italia"
La lista dei livorosi nei confronti di Giorgia Meloni vede aggiungere il nome di Damiano David, frontman dei Maneskin. D...Propaganda Live, su La7, rischia di ritrovarsi presto a essere un relitto del passato. Meglio dunque sparare tutte le cartucce ora, a caldo. Venerdì scorso ospite d'eccezione è stata proprio Elodie. Mai tenera con la Meloni, la cantante commenta a modo suo l'accusa dell'attore Giorgio Pasotti, secondo il quale nel mondo dello spettacolo molti si definiscono di sinistra solo per convenienza, per vedersi aprire più porte e fare carriera.
Meloni vince, Eros Ramazzotti insulta gli italiani: "Ecco cosa siamo"
Eros Ramazzotti non le manda a dire. Il cantante di fatto commenta il risultato delle elezioni con un messaggio chiaro c..."Nessuno deve vergognarsi di dire quello che pensa - premette Elodie - nemmeno uno di destra dovrebbe vergognarsi di dire che è di destra, perché anche quello sarebbe un problema. Essere di destra è una cosa, essere fascio un'altra". E il fascio, ovviamente, è chi sostiene la Meloni.