Cerca
Logo
Cerca
+

Che tempo che fa, Giannini sbotta: Sbarco Ong? Come i nazisti, è bufera

  • a
  • a
  • a

Ancora una volta fango gratuito sul governo e sul ministro degli Interni Matteo Piantedosi. A scagliarlo è Massimo Giannini dal salotto di Fazio a Che Tempo che fa. Al centro del dibattito (tutto declinato con ospiti di sinistra, tra cui Saviano e Damilano) è lo sbarco dei migranti dalla Humanity 1 nel porto di Catania. Come è noto, il Viminale ha dato l'indicazione di far sbarcare donne, bambini e tutti coloro che necessitano di assitenza.

 

 

A bordo sono rimasti 35 migranti. Ed è su questo punto che Giannini sgancia un siluro contro Piantedosi con un paragone che spiazza tutti i telespettori: "Queste scene che hanno dato viat a uno sbarco selettivo ricordano quelle di cui ha parlato spesso Liliana Segre, vissute da lei in prima persona". Insomma, senza nemmeno girarci intorno, Giannini paragona le operazioni di sbarco del porto di Catania all'arrivo dei terni con gli ebrei nei lager nazisti. Ma non finisce qui.

 

 

Basta spostarsi su La7 a In Onda che arriva anche Concita De Greorio ad esprimere lo stesso concetto: "Queste immagini mi ricordano il passato, pagine buie della storia del Novecento". Insomma la propaganda buonista passa anche dai saloti tv in cui si chiede una politica dei porti aperti. La stessa che ha trasformato il nostro Paese negli ultimi anni nella banchina d'Europa con gli Stati membri a voltarsi dall'altro lato a lasciarci sulle spalle tutto il peso della gestione della crisi dei migranti. 
 
 

Dai blog