"Che è successo ieri? Mi dica una curiosità proprio al volo": Myrta Merlino si è rivolta così a uno dei suoi ospiti a L'Aria che tira su La7, il senatore Maurizio Gasparri. "Ho letto sui giornali che buona parte del gruppo di Forza Italia al Senato non si è alzato in piedi ad applaudire Giorgia Meloni, non eravate tanto contenti?", gli ha chiesto la conduttrice. E lui ha replicato: "Al Senato abbiamo applaudito ma non è che nel regolamento c'è scritto che c'è l'obbligo di alzarsi, così si va a cercare il pelo nell'uovo. La Meloni ha fatto un ottimo intervento".
Qatargate, cosa sa Myrta Merlino: "Chi trema nei corridoi di Bruxelles"
Lo scandalo Qatargate rischia di allargarsi ancora. A confermarlo Myrta Merlino, che apre la puntata di giovedì 1..."Quindi niente standing ovation, 'non esageriamo' dice Gasparri", ha insistito la Merlino. Il senatore, allora, ha spiegato: "Il suo gruppo si è alzato, il nostro non è che era un segno di minore apprezzamento. La prossima volta ci alzeremo ma non è che c'è l'obbligo. Noi abbiamo apprezzato l'intervento con grande calore e abbiamo votato le risoluzioni".
Tony sbrocca contro la sinistra: "Fermati, Myrta! Sono tutti ladri!"
Il ritorno di Tony, tutto casa, officina e schioppettate (virtuali, si spera). A L'aria che tira su La7 Myrta Merlin...Poi, riferendosi al senatore di Italia viva, ha fatto notare: "È stato Scalfarotto che ha detto 'non si sono alzati in piedi'. Ma mica stiamo a scuola...". A quel punto, allora, la Merlino ha chiosato ironicamente: "Certo, la prossima volta può anche lanciare petali di rosa, se vuole".