Cerca
Logo
Cerca
+

L'Aria che tira, Centinaio: "Meglio la bistecca che la schifezza della Kidman"

  • a
  • a
  • a

"Meglio la bistecca fiorentina che quella schifezza che mangiava la Kidman": Gian Marco Centinaio, intervenuto a L'Aria che tira su La7, ha parlato dei cibi alternativi alla carne, come carne sintetica e insetti, sempre più al centro del dibattito per via della questione ambientale. Gli attivisti, infatti, puntano il dito contro gli allevamenti e il loro livello di inquinamento. Cosa c'entra Nicole Kidman? L'attrice americana, intervistata da Vanity Fair un po' di tempo fa, si è fatta riprendere mentre mangia di gusto diversi tipi di insetti

 

 

 

L'ex ministro dell'Agricoltura, però, ha precisato: "Ricordo una cosa: durante il periodo della pandemia noi eravamo chiusi in casa, non funzionavano le fabbriche, andavano meno della metà degli aerei. Le aziende agricole italiane invece funzionavano, soprattutto in Pianura Padana, e il livello di inquinamento era diminuito. Questo vuol dire che c'è qualcosa che non funziona nelle dichiarazioni di chi dice il contrario". Secondo Centinaio, "l'importante è che il consumatore venga informato. Quella non è carne, non possiamo parlare di bistecca di tofu, non possiamo parlare di bistecca di micelio, non possiamo parlare di hamburger sintetico, devono avere un altro nome. Così il consumatore è informato. Cominciamo a chiamare le cose con il loro nome".

L'intervento di Centinaio a L'Aria che tira 

"Gian Marco Centinaio vuol mangiare una bistecca? Va dal macellaio e compra la bistecca. Gian Marco Centinaio vuole mangiare qualcos'altro che sia di tofu, di micelio o di quelle altre porcherie che vengono fatte? Benissimo, va e prende un'altra cosa che è totalmente diversa - ha chiosato il senatore della Lega -. Se partiamo da questo presupposto allora si ragiona, in caso contrario mi metto anche io sulle barricate". 

 

 

 

Dai blog