Cerca
Logo
Cerca
+

Parenzo umiliato a La7: "Ti devi sottomettere", rissa e urla

  • a
  • a
  • a

Nervi tesissimi a L'aria che tira, su La7, con David Parenzo particolarmente scatenato. Nel mirino del conduttore de La Zanzara su Radio 24, vestale del politicamente corretto e del progressismo spinto, ci finisce il suo arci-nemico Francesco Borgonovo, in collegamento con Myrta Merlino e accolto con una sibillina frase sugli "amici di Bolsonaro", sottintendendo sia il sostegno all'ex presidente brasiliano sia, di fatto, al tentativo di golpe delle ore precedenti. Borgonovo si trattiene e non replica. Semplicemente, attende il momento per infilzare il contendente sul governo Meloni. 

 

 

 


"Di questa era non mi piacciono la fornitura di armi all'Ucraina e tutte le cose che sono in continuità con il precedente governo - spiega il giornalista della Verità -. Mi prendo la libertà di dirlo a differenza di chi prima hanno sostenuto a spada tratta Draghi e che oggi dovrebbero stare semplicemente zitti, per buona creanza". "Riferimento personale", sottolinea la Merlino rivolgendosi a Parenzo: "Mi pare...", conferma David con un sorrisino. 



"Perché dici caz***e?". Parenzo-Borgonovo, guarda il video di L'aria che tira

 

Quando si parla degli aumenti di benzina e bollette, Borgonovo poi tira in ballo "non la guerra, ma la decisione di tagliar fuori le forniture russe, e la svolta green ed ecologista imposta dall'Europa. I prezzi aumentano perché l'Europa sull'inflazione, nella persona della Von der Leyen, prima ha negato e poi ha alzato i tassi peggiorando la situazione". Borgonovo accomuna le politiche della Commissione Ue a quelle della Bce di Christine Lagarde. Il ragionamento è chiaro ma il maestrino Parenzo esplode: "La Von der Leyen non ha alzato nessun tasso. Stai facendo una confusione da penna rossa, non c'entra niente la Commissione Ue con la Bce".

 

 

 

I toni si alzano, Parenzo si solleva dalla sedia e punta il dito contro Borgonovo: "Dici delle caz***e da penna rossa, la Von der Leyen non ha nessun potere sulla Bce, che cosa stai dicendo? Perché devi dire delle corbellerie?". "Perché se ti taci un secondo e ascolti..., avevo confuso i nomi, succede", conclude Borgonovo. "Perché sei fissato". "La differenza tra me e questo signore è che lui, quando c'è da sottomettersi al governo che piace a lui, sostiene propaganda di ogni tipo voi viene in tv a fare il fenomeno".

Dai blog